2020 - 2019 - 2018 - 2017 - 2016 - 2015 - 2014 - 2013 - 2012 - 2011 - 2010

Il giornale da sfogliare



Idee e opinioni

Devastanti gli effetti del COVID-19 sul I trimestre delle società quotate sul FTSE MIB - CFO: l'impatto della pandemia sul fatturato durerà fino all'autunno - Le supply chain di domani saranno più connesse, trasparenti e autonome -

Cover Story

Gavallotti (Gruppo Celli): il futuro vedrà consumi più domestici e digitali -

Fare Business

Bene la garanzia sull'assicurazione dei crediti. Ma serve di più - La crisi colpisce anche il comparto dei servizi professionali alle imprese - Think, Plan & Go: i 3 pilastri della ripartenza - Lavoro: il settore IT traina le assunzioni - Quattro idee di business vincenti per i prossimi anni -

Marketing

eCommerce: cosa significa veramente essere preparati per un disastro? - Il futuro del Retail nel dopo pandemia -

Digital Business

Digital tranformation: anche la sanità italiana deve evolversi - La banca di domani: un approccio model-driven -

Finanza e investimenti

Obbligazionario europeo: uscire dalla crisi - Azionario: 5 settori a cui guardare in questo periodo di stress - Mercati emergenti: ancora troppo presto per dare un segnale di cessato allarme - Seconda casa: per gli italiani è una forma di investimento -

Sport Business

Lo stop alla Premier porta i conti del Manchester United in profondo rosso -

Leisure

Gareggiare per crescere - Breitling e le Frecce Tricolori: una fantastica squad da quasi 40 anni - La sbornia digitale e la Fase 2 - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Le banche motore della ripartenza economica del Paese - L'impatto dell'emergenza coronavirus sulle PMI italiane - La parità di genere è anche un'opportunità di business - L'effetto dei tweet di Trump sui mercati finanziari -

Cover Story

Un marketplace per il rilancio del Made in Italy nel mondo -

Fare Business

Un'impresa su 4 ha investito prima del lockdown sullo smartworking - Le 7 trasformazioni per far ripartire la logisitica dopo l'emergenza - Il design thinking rivoluziona la gestione dell'innovazione digitale nelle imprese - L'organizzazione del team e il benessere mentale dei lavoratori al tempo del coronavirus - I professionisti IT sono più preoccupati per la sicurezza aziendale che per quella domestica - I dispositivi wearable sono un boost di produttività -

Marketing

Marketing e Digitale: un'amicizia o quasi - L'80% delle aziende sponsor è disposta a investire negli eventi virtuali -

Digital Business

Le aziende chiedono di semplificare le procedure per concentrarsi sul business - Nasce LtoL la prima piattaforma digitale per lo scambio di atti e pareri legali tra professionisti -

Finanza e investimenti

Ripartenza a tinte verdi? - Non illudiamoci, qualcuno fallirà. Ragioniamo da gestori attivi - Petrolio: rimbalzo nel breve, ma l'outlook a lungo termine resta ribassista - Mercato immobiliare: calo del fatturato del 14,1% nel 2020, ma forte rimbalzo nel 2021 -

Sport Business

Pubblico internazionale record per il ritorno della Bundesliga -

Leisure

Entrare ed uscire, lezione di stile - Da Open Innovation a Open Execution - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Cerved: nel 2020 fino a -18% il fatturato delle imprese, settori in caduta anche dell'80% - Prestiti agevolati per le imprese: è davvero quello che serviva? - La leadership non è più una questione soft - PMI e Fase 2: adesso ci vuole lo Stato -

Cover Story

Canegrati (HP): èla tecnologia la vera vincitrice del lockdown -

Fare Business

Gli effetti della pandemia sul I trimestre delle grandi multinazionali - Manager focalizzati sulla risposta all'emergenza COVID-19 - L'internazionalizzazione come valore aggiunto per le PMI - In attesa di poter rifare gli eventi, video ispirazionali per manager - Come valutare valore d'impresa e asset aziendali in tempi di pandemia - Rientro al lavoro: cosa si aspettano i dipendenti? - La security automation è una strategia efficace per assicurare la business continuity -

Marketing

I brand del retail si dimostrano più resilienti agli impatti del coronavirus - Il lockdown triplica i nuovi consumatori online in Italia tra gennaio e maggio -

Digital Business

Il valore dello smart sourcing per affrontare le nuove sfide di business - Embrace Digital Innovation: la seconda edizione di Future Lab powered by Forum Retail -

Finanza e investimenti

Europa: MES, debito, garanzie e condizioni - Eurozona, eterno fanalino di coda? - Cina: una strada accidentata verso la ripresa - Investimenti immobiliari corporate in Italia: nel I trimestre volumi per 1,2 miliardi -

Sport Business

Il Barcellona lancia la sua piattaforma di eCommerce -

Leisure

Come ripartire tra le mille leggi? - La tecnologia che abilita il futuro - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Sviluppo sostenibile, innovazione e tecnologia: la leadership non è più solo profittabilità - Ci vuole un'evoluzione delle smart city italiane per affrontare le sfide della pandemia - Le tecnologie supporteranno la nuova normalità -

Cover Story

Lanzillo (Deloitte): le PMI sono resilienti al COVID-19 -

Fare Business

Sostenere oggi le PMI per il rilancio economico di domani - Nuovo help desk delle CdC per l'internazionalizzazione delle imprese - Cresce il supply chain finance e diventa strategico per fronteggiare l'emergenza - Assicurazione e gestione del rischio: quali fattori influenzano le scelte aziendali? - Con Voce dal Cielo AEFI e le fiere italiane alzano il volume sul mondo - Le nuove date dell'Italy Insurance Forum 2020 -

Marketing

Calicantus In Italia esplodono le vendite online -

Digital Business

DAMA DmBok 2: tutta la conoscenza sul Data Management in un unico libro - IoThings Goes Digital con una virtual week -

Finanza e investimenti

Banche Centrali sempre più sistemiche - Gli effetti a lungo termine della pandemia sui mercati - Scosse di assestamento dopo il terremoto da coronavirus - Troppo ottimismo in giro o scarsa percezione dei dati macro? - Brent e WTI: che cosa accadrà al petrolio? -

Sport Business

La Formula E rinnova l'accordo con Roma fino al 2025 -

Leisure

La reputazione ai tempi dell'infosfera - Quel poco che posso dire di questa fase COVID-19 sul futuro - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Anzichè aiuti finanziari dallo Stato arrivano cartelle esattoriali - Fase 2: sono pronte le città italiane? Le condizioni per ripartire - Cosa potrà fare davvero la politica per rilanciare l'economia? - Puntare sull'innovazione per affrontare la crisi (e uscirne) - Umanocrazia: ripensare i principi del management -

Cover Story

Liscia (Netcomm): l'omnicanalità e la digitalizzazione necessarie per il new normal -

Fare Business

Cinque azioni strategiche per rilanciare l'economia del Paese - La garanzia sull'assicurazione dei crediti commerciali porterebbe 300 miliardi in liquidità - L'agroalimentare è sempre più digitale - Smartworking e mobilità sostenibile per la ripartenza - Con la quarantena cresce la formazione online in tutto il mondo - Mai come ora la tecnologia è essenziale per garantire continuità alle imprese -

Marketing

Con il lockdown gli acquisti online crescono del 20% a valore nel primo trimestre - I brand di scarpe Made in Italy vanno su BDroppy -

Digital Business

Open banking: il 60% degli istituti finanziari italiani si dice positivo -

Finanza e investimenti

10 fattori che potrebbero cambiare le economie e i mercati per sempre - Chi sono i vincitori nella crisi COVID-19 - Petrolio: cosa sta succedendo? - L'enigma del prezzo dell'oro -

Sport Business

Parigi 2024: per Drut (CIO) il progetto è obsoleto -

Leisure

Il lavoro del Presidente - L'eCommerce, il COVID-19 e il cliente che non è al centro - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Come i CEO possono trasformare questa emergenza in un'opportunità di evoluzione - Italiani più poveri e più preoccupati causa pandemia - Adesso la monetizzazione del debito non è più un tabù -

Cover Story

Gnemmi (EG Consulting): per la ripresa economica nel F&B serve una strategia -

Fare Business

Si è ammalata la globalizzazione? - Nel 2019 crescono le operazioni M&A del Consumer Markets, ma il futuro non è roseo - Come i leader dei processi di supply chain minimizzano i rischi e massimizzano le opportunità - Quali saranno le competenze più richieste dopo l'emergenza? - Sette consigli per proteggere dati e sistemi in smartworking - Senza risorse urgenti il settore fieristico nazionale rischia di scomparire -

Marketing

I quattro modi in cui i brand oggi comunicano su Twitter - La fiducia in rete: quanto contano realmente le recensioni? -

Digital Business

eCommerce: cresce nel 2019 l'export digitale italiano di beni di consumo - Mettere in sicurezza i dispositivi mobile non è più facoltativo -

Finanza e investimenti

Un mondo saturo di ''carta'' - Petrolio: cosa accadrà adesso? - Coronavirus: per l'Europa occasione persa o rimandata? - Conservare la liquidità per comprare meglio dopo la seconda ondata ribassista - Le obbligazioni Investment Grade europee sono destinate ad apprezzarsi -

Sport Business

La NBA sigla una grande partnership tecnologica con Microsoft -

Leisure

Il virus ci renderà migliori? - Il sistema Italia al confronto col mondo - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Come sarà il mondo del dopo COVID-19? - Crisi economica e sociale: come riprendersi da questo shock - Le aziende innovative esistono: ora è il momento di usarle! -

Cover Story

Internet ha retto il lockdown, ma gli operatori dovranno cambiare il business model -

Fare Business

A rischio chiusura 145 mila società per crisi di liquidità. 16 mila con garanzie pubbliche - La partnership commerciale italo-tedesca alla prova della pandemia - Servono misure di prevenzione delle perdite per lo stoccaggio e il trasporto delle merci - Turismo italiano: quali prospettive per il 2020 - Come gestire efficacemente un team da remoto -

Marketing

Social e Marketing: i brand devono comunicare -

Digital Business

Continua in Italia la crescita dell'Internet of Things - Anche per l'industria del retail cambiano tutti gli scenari -

Finanza e investimenti

E' in atto una ridefinizione dello scenario mondiale - Si deve riportare in vita l'economia - Debito emergenti: illiquidità e ribassi creano opportunità di acquisto - Immobiliare: cambiano le strategie -

Sport Business

I main sponsor della MotoGP restano anche in assenza di gare -

Leisure

Dare il giusto valore al Sapere - Fake e Deep Fake all'epoca del Coronavirus - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Come cambierà l'economia mondiale dopo il Coronavirus - Far ripartire il business in Italia ma senza dimenticarsi delle startup - La guerra delle mascherine è il tramonto della globalizzazione -

Cover Story

Alverà (Snam) da Connexia: investire su innovazione e infrastrutture per fare ripartire il Paese -

Fare Business

Lavoro: previsti oltre 420mila occupati in meno nel 2020 - Il brokeraggio assicurativo coglie nuove opportunità con la tecnologia - Smartworking: come deve comunicare un manager? - Come cambia il lavoro ai tempi della pandemia - La comunicazione sarà fondamentale per la fase 2,la ripartenza - La cybersecurity non è una priorità per le aziende nonostante l'aumento degli attacchi -

Marketing

Marketing: empatia e professionalità per gestire la relazione con i clienti - Strategie e previsioni per una migliore customer experience nel settore manifatturiero -

Digital Business

La nuova normalità impatterà sui brand. E la rivoluzione di Google Chrome farà il resto - AI: sono in USA 4 su 5 tra le maggiori società mondiali finanziate da Venture Capital -

Finanza e investimenti

Trasformare la strategia in realtà - Il coronavirus chiude il ciclo economico - Secondo trimestre 2020: nell'occhio del ciclone - Immobiliare: l'impatto a breve e a lungo termine della crisi -

Sport Business

Dorna distribuisce pagamenti anticipati ai team indipendenti del MotoGP -

Leisure

L'Italia ripartirà dalle città intermedie - Se non ci fosse stata la tecnologia, che lockdown sarebbe stato? - Punto e a capo -


Idee e opinioni

L'Italia non è la Grecia - Il PEPP salverà ancora una volta le banche tedesche e francesi - Il ritorno della Lega Anseatica - La Germania pensa di aver vinto, ma festeggia troppo presto -

Cover Story

Capeci (Kantar): italiani preoccupati per l'economia del Paese -

Fare Business

Servono 200 miliardi per salvare le imprese - Una pandemia che impatta su tutto: persone, economia, culture, confini - Gli Stati Uniti non chiudono la porta al Made in Italy - Smartworking: 8 consigli per chi inizia e per pensare oltre l'emergenza - Gli attacchi che sfruttano l'intelligenza artificiale sono ormai imminenti -

Marketing

Social: come cambiare la comunicazione aziendale - L'importanza del video nella Customer Digital Experience -

Digital Business

Come creare una Supply Chain Network digitale e intelligente - L'intellingenza artificiale cambia il mercato degli NPL -

Finanza e investimenti

Sarà recessione globale? - L'investimento attivo e ancora la scelta migliore - Mercati monetari: cash is the real king - Nell'era del social distancing le aziende Cloud possono avvicinarci -

Sport Business

ESA: il mercato europeo delle sponsorizzazioni vale oltre 30 miliardi di euro -

Leisure

Come ne potremmo uscire? - La sorveglianza per il COVID-19 è ammissibile eticamente? - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Vaccino anti COVID-19: quanto manca? - Nel 2030 l'auto elettrica sorpasserà quella tradizionale - Costruire una cultura aziendale basata sui dati - Occorre garantire la liquidità a imprese, professionisti e famiglie -

Cover Story

Santoni (Cisco): si sta aggiornando il modo di operare del Paese -

Fare Business

Impatto del coronavirus sulle insolvenze aziendali - Alle PMI servono 15 miliardi di euro di liquidità nei prossimi 3 mesi - Manager: 10 consigli per far funzionare lo smartworking - Retail: come stare un passo avanti nella security - IA e Robotica: la carta vincente è l'integrazione con le competenze delle persone -

Marketing

Email Marketing: come evitare di finire nella cartella dello spam - Oggi sono Marketing ed HR le funzioni fondamentali per limitare i danni -

Digital Business

Nuovi farmaci: il futuro è nell'intelligenza artificiale -

Finanza e investimenti

Pandemia o Pandemonio? - Perchè le politiche monetarie non bastano più a rassicurare i mercati - PEPP: il panico rincorre anche i politici - Non c'è via di fuga dalla recessione. E' il dollaro il rifugio? - Mercati azionari: niente panico, è necessaria pazienza - L'eurozona tornerà a crescere subito dopo la fine delle misure restrittive - Real asset: l'impatto del virus sarà senza precedenti -

Sport Business

Le ricadute economiche dell'industria sportiva ferma -

Leisure

Onore al merito - I dati e la gestione ai tempi del COVID-19 - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Coronavirus: per le imprese italiane fatturati in calo fino a 650 miliardi di euro - Le aziende che non hanno voluto ricorrere allo smartworking responsabili in caso di contagiato - Gestire le tendenze di sostenibilità per avere un vantaggio competitivo - I pessimi dati economici cinesi anticipano quelli italiani? -

Cover Story

Murolo (Deloitte): 5 linee guida per affrontare la crisi indotta dal COVID-19 -

Fare Business

L'importanza di avere supply chain resilienti - Italia al decimo posto mondiale nelle richieste di brevetti - L'antivirus delle PMI: preservare subito la liquidità - La gestione dei dipendenti a livello globale limita l'espansione internazionale - Formazione e la collaborazione in azienda ora diventano necessariamente digitali -

Marketing

Come reagiranno i Brand alle nuove abitudini di acquisto? - Come cambia la Customer Experience nel settore assicurativo -

Digital Business

L'interazione uomo-macchina fondamentale per l'industria italiana - Un esperimento: Late Tech Show, raccontare in video la tecnologia -

Finanza e investimenti

Mercati: necessario un coordinamento delle istituzioni internazionali - In recessione il solo strumento utile è la politica fiscale - Dalla Federal Reserve risposta massiccia e ben realizzata - Oil war: le mosse rischiose dell'Arabia Saudita -

Sport Business

Coca-Cola estende la sua partnership con la McLaren -

Leisure

Le aziende e la nuova narrazione - L'Europa la giornata mondiale dello smartworing - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Gli effetti del coronavirus sulla globalizzazione - Per aiutare subito le nostre PMI seguiamo l'esempio di Alibaba - Il futuro delle Smart City si gioca sulla security - In Italia le donne CEO sono già il 23% e crescono anche nel ruolo di senior management -

Cover Story

Auro Palomba (Community): aziende testimonial del sistema-Paese che funziona -

Fare Business

HR: leadership messa in discussione dall'epidemia - La workplace strategy: fondamentale per le imprese e andare oltre lo smart working - I manager sono la chiave per l'adozione dello smartworking - Quali sono le prospettive di innovazione digitale nel manifatturiero? - PMI: il giusto approccio alla security inizia dai dispositivi dei dipendenti - Intelligenza Artificiale: a che punto siamo in Europa? -

Marketing

COVID-19: necessario ridefinire rapidamente la strategia del Brand - Gli otto trend di marketing che guideranno il mercato -

Digital Business

L'intelligenza artificiale rivoluziona il business made in Italy - La customer experience del futuro si basa su velocità e curiosità -

Finanza e investimenti

Ma cosa sta diventando virale, esattamente? - La crisi non è finanziaria ma economica, le banche centrali non saranno l'ago della bilancia - La guerra sul greggio non aiuta i mercati - Nuova veste per la 23ma edizione di ITForum 2020, la Città del Trading - Immobiliare logistico: nel secondo semestre 2019 +10,2% nella locazione dal 2014 -

Sport Business

Liverpool: boom di entrate commerciali nella stagione 2018-19 -

Leisure

Protagonismo digitale - La situazione del digitale ai tempi del Coronavirus - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Smartworking: una soluzione efficace non solo per il coronavirus - USA: perchè tutti si vantano del nuovo NAFTA - NCOVID-19: prima la salute pubblica o prima il Pil? -

Cover Story

Borra (Dale Carnegie): connettiamo il lato umano del business -

Fare Business

2019 anno da record per i minibond - Brasile: 10 regole d'oro per cogliere le enormi opportunità che offre - Trasporti e logistica: in Italia aumentano addetti e fatturato ma rallenta la crescita - Il mondo della comunicazione reagisce all'incertezza del momento - Il retail moderno si basa su due pilastri digitali - Workplace: mettere le persone al centro della strategia di cambiamento -

Marketing

C'è domanda di maggior customer experience ma le aziende sono poco recettive - 5 strategie per gestire la reputazione online del proprio brand e generare fiducia -

Digital Business

Blockchain: aumenta la notorietà ma sono ancora pochi coloro che la utilizzano - Acquisti aziendali: la proposta di Amazon incontra il pubblico -

Finanza e investimenti

Coronavirus: a che punto siamo sui mercati? - Obbligazionario: fare previsioni è difficile ma ci si può provare lo stesso - FED e BCE: stessi strumenti in fasi diverse del ciclo - Real Estate: su cosa puntare? -

Sport Business

Mastercard estende la partnership con la Coppa America fino al 2024 -

Leisure

Tutto il marketing che è dentro di noi - Libro - Cultura Digitale: La tua nuova dimensione nel lavoro e nella vita privata - Se il vino si assaggia in digitale il valore aggiunto aumenta - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Coronavirus: le aziende ferme ripartono con lo smartworking - Credito alle imprese: cinque lezioni che le banche possono imparare dalle FinTech - E' la fuga dei cervelli il maggior deficit dell'Italia -

Cover Story

Portioli (Mediobanca): il Sistema Moda italiano è solido e con margini di crescita nei prossimi anni -

Fare Business

L'impatto economico del nCovid 2019 su fiere ed esposizioni - Arrivano i nuovi incentivi per tutelare brevetti, marchi e disegni industriali - Gli italiani si portano il lavoro a casa e in vacanza - Per trattenere i talenti servono valori, flessibilità e opportunità di sviluppo - Come superare le sfide della digital transformation - Le 5 regole d'oro che un CEO dovrebbe rispettare nella gestione di una crisi di security -

Marketing

Tutte le opportunità del digital remarketing - eCommerce: 5 strategie per aumentare le revenue del proprio negozio online -

Digital Business

Cresce in Italia il mercato domestico dell'Internet of Things - L'omnicanalità obbliga a ridisegnare i flussi per avere magazzini flessibili -

Finanza e investimenti

Le conseguenze della diffusione del Coronavirus in Italia - Quanto pesano realmente i fondamentali nell'attuale contesto di mercato - Rendimenti obbligazionari più alti in vista della vittoria di Trump - Gli indici dei green bond sovraperformano quelli tradizionali - Real Estate retail: investimenti stabili ma maggiore cautela degli investitori -

Sport Business

I club della Bundesliga generano ricavi per oltre 4 miliardi di euro -

Leisure

La legge che spinge anche il Pil - Purtroppo non è solo una questione di #smartworking - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Le cinque sfide per rilanciare la crescita economica - Perché la blockchain è importante, ma non è sinonimo di Bitcoin -

Cover Story

Gousset (Workday): le aziende leader saranno sempre più agili e con personale competente -

Fare Business

Amazon sale sul podio dei big del retail mondiale. Crescono anche le aziende italiane - Industria calzaturiera italiana: nel 2019 cresce l'export ma frena la produzione - Economie emergenti: mercati e settori più promettenti per l'export - Lavoro: il futuro sarà ancora più legato alla green economy - Anche per il settore manifatturiero il cliente è sempre più al centro - I cinque elementi rendono la vita difficile ai sales manager -

Marketing

E' vincente la digital strategy della moda italiana - Sei motivi per cui puntare sugli insights -

Digital Business

Come potenziare la digital transformation e renderla veramente efficace? - Perchè e come le tecnologie stanno cambiando il mondo del Retail -

Finanza e investimenti

La Fed continua a fingere che il ciclo non debba mai finire - Mercati tra FOMO (Fear Of Missing Out) o TINA (There Is No Alternative) - Tech: anche l'Europa ha i suoi tesori nascosti - Gestire la transizione dal carbonio ad altre risorse - Logistica: Milano è la provincia più attrattiva in Italia -

Sport Business

Darktrace diventa AI Cyber Security Partner di McLaren Racing -

Leisure

Come i computer non capiscono il mondo - Quando il digitale è utile per le persone e per le aziende - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Coronavirus: possibili perdite finanziarie in molti settori - Le sei regole per diventare un grande manager - Il futuro della logistica sarà via tubo - Brexit: quello che a Bruxelles non hanno capito -

Cover Story

Monducci (Istat): se le aziende innovano possono crescere -

Fare Business

Italia e Bahrein partner sempre più stretti - Direzioni HR: come vincere le sfide della trasformazione digitale - L'additive manufacturing rivoluzionerà i piani Industria 4.0 - Come evolverà il settore sales & marketing nel 2030? - I 5 trend del futuro che influenzano il luogo di lavoro già oggi - Business travel: otto consigli per proteggersi dalle minacce informatiche -

Marketing

Le nuove quattro tendenze della Customer experience - Gli italiani desiderano trasparenza e maggiori informazioni per acquistare in sicurezza - Customer Experience Now. Engaging Beyond The Screen -

Digital Business

Le FinTech consentiranno la crescita di un modello di banca as a service - Cresce dell'11% in Italia il mercato della sicurezza informatica -

Finanza e investimenti

Virus cinese: quali rischi e conseguenze per i mercati? - Si intravede una timida ripresa - La bussola per navigare nei mercati obbligazionari - Perchè l'esuberanza razionale non è fuori luogo - Prezzi in rialzo per cacao, zucchero e cotone - Nel 2020 gli investitori puntano su hotel, uffici, logistica e student housing -

Sport Business

Il team Mercedes-AMG Petronas sposa l'innovazione di AMD -

Leisure

Quando il complimento sul lavoro sconfina nella violenza - Siamo sicuri che stiamo disintermediando?- Punto e a capo -


Idee e opinioni

Brexit: e ora che succede? - Lo skill mismatch pesa come una tassa annuale del 6% sull'economia globale - Come addomesticare i lupi di Wall Street - Pil in calo per tutti. C'è qualcuno a Bruxelles? -

Cover Story

Spalletti (Qonto): siamo la banca vicina alle PMI e ai professionisti -

Fare Business

Logistica: strategie di omnicanalità, tecnologie 4.0 e magazzini green - Lavoro: le nuove figure professionali e le competenze richieste dalle aziende - La trasformazione del lavoro che stravolge l'azienda - Data protection: l'errore umano è sempre il rischio più grande - Torna a Milano il Procurement Forum -

Marketing

Lusso e social media: fashion e automotive i driver del made in Italy - La Corporate Reputation conta per oltre il 60% del market value di un'azienda -

Digital Business

Payment: le nuove tendenze per il 2020 - Il nuovo modo di fare banking passa dal tradizionale al personale -

Finanza e investimenti

Coronavirus: quale può essere il suo impatto sui mercati finanziari? - Il commercio non è il solo ostacolo alla crescita - Quest'anno ci sarà meno volatilità sui mercati - Ancora in crescita l'interesse degli stranieri per gli immobili italiani -

Sport Business

Qatar Airways diventa premium sponsor del Paris Saint-Germain -

Leisure

Change Management: cambiare è un'arte - L'intelligenza artificiale spiegata in modo semplice - Punto e a Capo- @gigibeltrame -


Idee e opinioni

Anche le piccole imprese possono crescere se si sfrutta l'innovazione - Una leadership responsabile porta a migliori performance finanziarie - Lo IoT è poco conosciuto. Ancora troppa diffidenza tra i potenziali utenti -

Cover Story

Fanizzi (Commvault): la valorizzazione dei dati è un abilitatore di business -

Fare Business

Credit crunch: per le PMI sempre più urgente il controllo della finanza aziendale - L'Intelligent Spend Management è una priorità per le aziende - Intelligenza Artificiale: perchè per le imprese rappresenta una marcia in più - Cybersecurity: il 2020 sarà l'anno del new normal - Nel 2019 si accentua il turnover tra le imprese italiane -

Marketing

I sei trend che guideranno il Digital Marketing B2C - Violazioni del marchio in costante crescita: +15,5% negli ultimi due anni -

Digital Business

Come vincere le sfide della Digital Transformation - IIoT: aziende sotto stress per l'enorme mole di dati -

Finanza e investimenti

Il coronavirus di Wuhan aumenta l'avversione al rischio - L'economia americana sopravviverà alla politica nel 2020? - Obbligazionario: la reflazione sembra destinata a continuare - L'azionario potrebbe essere la soluzione al dilemma dei rendimenti? - Investimenti immobiliari logistici in crescita: +53,8% rispetto al 2017 -

Sport Business

Ducati rinnova le partnership con Motorola e NetApp per il Mondiale MotoGP -

Leisure

Gli analisti degli ambienti di lavoro 4.0 - Digital Transformation e Coronavirus: un esempio concreto - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Le famiglie italiane ancora in preda dello shock fiscale del governo Monti - L'integrazione dell'Intelligenza Artificiale migliora la performance finanziaria del 32% - Privacy: oltre 400 milioni di euro di sanzioni in Europa nel 2019 - Germania: il mercantilismo non paga -

Cover Story

Mazzalai (Icebergfinanza): distinguere tra realtà e illusionismi -

Fare Business

Solo il 44% dei lavoratori crede nel miglioramento del Paese, terzultimi nel mondo - Agevolazioni e incentivi per aprire un impianto di produzione negli Stati Uniti - La minaccia informatica è il principale rischio percepito dalle aziende a livello mondiale - La tecnologia indossabile assicura tracciabilità ed efficienza nella supply chain - A Milano il 19 febbraio la prima edizione di Cmove - Ransomware a caccia dei dati più redditizi -

Marketing

I 5 nuovi trend della comunicazione per aziende, PA, organizzazioni e istituzioni - Unified commerce è la chiave per massimizzare i profitti omnicanale -

Digital Business

Blockchain: solo il 37% delle grandi aziende e il 20% delle PMI conoscono queste tecnologie - Data Analytics: occorre un approccio olistico -

Finanza e investimenti

Cauto ottimismo per la prima parte dell'anno. Attenzione all'andamento dei mercati asiatici - Petrolio: offerta in aumento, domanda debole e scenari geopolitici - Private equity: aspettative stabili per il primo semestre - Bitcoin: è arrivato il momento di coglierne le opportunità - Investimenti immobiliari corporate da record: 11,7 miliardi di euro nel 2019 -

Sport Business

La Bundesliga sigla una partnership innovativa con Amazon Web Services -

Leisure

Una professione innovativa per lavorare con l'arte - Il segno dei tempi: Sussex Royal e il valore del brand - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Sarà l'anno della Slowbalisation per l'economia globale - Come sarà il futuro del lavoro? - I 5 trend tecnologici per il 2020 e oltre - La deflazione salariale ci rende più poveri non più competitivi -

Cover Story

Pavone (Digital Magics): l'Open Innovation è un'opportunità per il nostro Paese -

Fare Business

A gennaio i laureati trainano le assunzioni - Le PMI in salute possono uscire dal credit crunch - La settimana di 4 giorni è una chimera anche in Italia - Insolvenze a livello globale in aumento - Robotica e Intelligenza Artificiale: quattro sfide e opportunità cruciali - La cybersecurity passa da formazione e soluzioni di sicurezza altamente automatizzate -

Marketing

I 6 consigli per evitare una pubblicità fallimentare - I 7 nuovi trend dell'eCommerce -

Digital Business

FinTech italiano: si aprono sfide interessanti e molte opportunità - Autenticazione biometrica comportamentale: la soluzione più user-friendly -

Finanza e investimenti

Tensioni tra Stati Uniti e Iran: l'impatto sui mercati - I dieci interrogativi per il 2020 - Reddito fisso: alla ricerca di beni rifugio - Per l'Italia sarà difficile ripetere la performance del 2019 - Cina: quest'anno attesi più stimoli e più crescita - Logistica, residenziale e settori alternativi continuano a offrire opportunità interessanti -

Sport Business

Nike e Liverpool firmano l'accordo per il kit di abbigliamento, ma la chiave sono le royalty -

Leisure

L'HR del futuro? Napalm 51... - Se le vending machine eliminano il contante - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Sarà l'etica il driver più forte per i CEO del futuro - Uomini e robot: è la complementarietà a creare valore - I dati PMI che spaventano -

Cover Story

Maurelli (F-Trucks): Ford Trucks sbarca in Italia -

Fare Business

Digitalizzazione: un'impresa su 3 punta sulla formazione 4.0 per competere - La globalizzazione regge nonostante le tensioni geopolitiche - Industria calzaturiera: nel 2019 cresce l'export ma calano volumi prodotti e acquisti delle famiglie - L'80% dei professionisti punta a cambiare impiego nel 2020 - A Milano la tredicesima edizione di Welfare World - Quali saranno i nuovi trend e le sfide per il mondo delle app? -

Marketing

Consumatori pronti ad abbandonare i brand troppo invasivi - Shopping sui social: la comodità vince sulla sicurezza? -

Digital Business

Cresce l'interesse delle aziende italiane per l'Intelligent Automation - La rivoluzione digitale apre le imprese all'open finance -

Finanza e investimenti

Venti di guerra o escalation controllata? - Azionario: si prospetta un 2020 altalenante - Immobiliare: nel 2019 aumentate domanda e prezzi ma offerta debole -

Sport Business

Chelsea: essere tra le élite europee fa crescere le entrate commerciali -

Leisure

La lezione di Venezia - La robotica è davvero un problema? - Punto e a capo -


Idee e opinioni

Gallup International: Italia pessimista per l'anno che verrà - Quali tecnologie saranno sempre più presenti nella nostra vita? - Mobilità ecosostenibile: nel 2019 tre italiani su 4 hanno ridotto l'uso dell'auto -

Cover Story

Dieci anni di BusinessCommunity.it -

Fare Business

Gli imprenditori laureati sono oltre 205mila e hanno fondato oltre 236 mila imprese - Agroalimentare italiano in crescita, ma rallentano i tempi medi di pagamento fatture - Intelligenza artificiale: Italia ancora indietro rispetto all'Europa - Il 57% dei CIO italiani ha digitalizzato almeno la metà dei processi aziendali - Cybersecurity: i temi caldi per il 2020 -

Marketing

Il marketing punta al consenso per fornire servizi ai consumatori - I punti di forza e i limiti delle strategie push di advertising online -

Digital Business

Il Cloud Ibrido diventa sempre più il Re del mercato - Open banking: per l'81% degli operatori italiani è un'opportunità per trasformare il settore -

Finanza e investimenti

L'ascetismo cinese potrebbe pesare sulla crescita globale - Saper giocare in difesa sul mercato del credito globale - Obbligazionario: meglio guardare i dati reali e non le notizie del momento - Azionario europeo: la ripresa economica spingerà i titoli value -

Sport Business

Grande interesse per i diritti commerciali alla nuova Coppa del Mondo per club -

Leisure

La fine del marketing? - Il decennio della digital transformation - Punto e a capo -