BusinessCommunity.it

28/02/2024

economia

Battuta d'arresto nella lotta all'inflazione: cosa ci dirà l'intelligenza artificiale?

Grant (Federated Hermes): i semiconduttori continuano a registrare una notevole disparità di risultati

Questa settimana sono stati rilasciati molti dati macro e confermata la recessione in diversi Paesi. La narrativa positiva dell'intelligenza artificiale continua però a superare il flusso di notizie negative. Il dato sull'inflazione statunitense più elevata del previsto ha causato una battuta d'arresto del mercato, in attesa del taglio dei tassi, e serve a ricordare agli investitori che non devono trascurare le valutazioni dopo alcuni mesi incredibili per le azioni. I "tori" sono al momento saldamente in controllo e anche la brusca oscillazione di un giorno dei mercati azionari dopo il dato inatteso sull'inflazione è stata rapidamente annullata. Un'inflazione persistente sembra il candidato più probabile per rompere lo status quo e provocare un'impennata della volatilità, anche se finora gli investitori hanno largamente trascurato le prospettive geopolitiche, che si sono fatte sempre più fragorose. Continuiamo a raccomandare cauteladiversificazione e prese di profitto.

Focus su Nvidia e il Settore dei Semiconduttori


Mentre entriamo nella coda della stagione degli utili, tutti gli occhi sono puntati sui dati di Nvidia previsti nel corso della settimana.

semiconduttori continuano a registrare una notevole disparità di risultati, con i produttori più tradizionali spesso in difficoltà, e con i prezzi delle loro azioni che sono puniti, e le esposizioni all'intelligenza artificiale che continuano a essere favorite. Gli utili e le prospettive di Nvidia saranno considerati un indicatore della portata dei temi dell'intelligenza artificiale e delle mega cap e potrebbero influenzare notevolmente la direzione generale del mercato nel prossimo futuro.

Lewis Grant, Senior Portfolio Manager for Global Equities di Federated Hermes



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it