BusinessCommunity.it

13/03/2024

marketing

Goldenpoint cresce nell'eCommerce scegliendo SAP Emarsys

Taino (Goldenpoint): soddisfare l'esigenza di base di aumentare gli iscritti e personalizzare le esperienze dei nostri clienti

Goldenpoint, azienda di spicco nel settore della calzetteria e dell'intimo, con 400 stores e-commerce, rivoluziona la strategia di customer engagement per personalizzare l'esperienza del cliente. La partnership con a Deda Digital, la business unit di Derga Consulting, ha visto l'implementazione di SAP Emarsys per un programma loyalty strutturato.

Fidelizzazione attraverso la personalizzazione


La tecnologia innovativa adottata è volta a rafforzare la relazione con i clienti attraverso la personalizzazione e una fidelizzazione progressiva. L'implementazione ha portato a un aumento del 192% degli iscritti al programma fedeltà e una crescita del 96% dei ricavi legati alla loyalty nel 2023 rispetto all'anno precedente. Il scontrino medio dei clienti fedeli è cresciuto del 84% rispetto ai non iscritti, testimoniando il successo della strategia.

Orchestrazione omnicanale per una customer experience completa


L'introduzione di punteggi, livelli e benefit personalizzati ha migliorato l'esperienza di fidelizzazione lungo l'intero customer journey.

La gestione di una comunicazione omnicanale, coinvolgendo email, SMS e comunicazioni web, ha consentito un'interazione coerente e personalizzata su tutti i touchpoint, migliorando l'orchestrazione delle vendite sia online che offline. "Siamo molto soddisfatti dell'implementazione del nostro programma Loyalty su SAP Emarsys e dei risultati raggiunti che ci hanno permesso di aumentare gli iscritti e personalizzare le esperienze dei nostri clienti. Questa innovazione ha segnato un punto di svolta nella strategia di engagement e della gestione della loyalty, portando a un aumento della soddisfazione dei clienti e della loro fedeltà verso Goldenpoint", ha commentato Filippo Taino, General Manager di Goldenpoint. "L'implementazione di SAP Emarsys per Goldenpoint rappresenta un esempio importante di come la tecnologia possa sostenere ed espandere il rapporto tra un brand e i suoi clienti. Il successo di questo progetto dimostra l'importanza di una strategia digitale solida e data-driven, che mette al centro l'esperienza e la soddisfazione del cliente", ha dichiarato Giovanni Scardovi, CEO di Deda Digital, la business unit di Derga Consulting dedicata alla Customer Experience.


"Siamo fieri di aver accompagnato Goldenpoint in questo percorso di trasformazione e aver contribuito alla realizzazione del loro programma Loyalty che non solo ha incrementato i numeri in termini di iscrizioni e ricavi, ma ha anche potenziato la relazione tra il brand e i propri clienti". "Il successo ottenuto da Goldepoint sottolinea l'impatto che l'adozione di una piattaforma come SAP Emarsys può avere sul business dei clienti nell'ambito del Customer Engagement. Vedere come Goldenpoint abbia utilizzato la nostra tecnologia per rafforzare i legami con i propri clienti e stimolare una crescita significativa sia online che offline è un'importante testimonianza dell'efficacia delle soluzioni SAP in risposta alle esigenze complesse del mercato retail di oggi", ha dichiarato Matteo Cremaschi, Head of Sales SAP Customer Experience, SAP Italia.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it