BusinessCommunity.it

24/01/2024

fare

La VPN e la sicurezza: non trattenere il file log è determinante

Sono molto utilizzate, ma la sicurezza è una discriminante importante, non solo per la privacy

La rinomata azienda cybersecurity, NordVPN, ha recentemente superato con successo una revisione indipendente condotta da Deloitte, confermando il suo impegno nei confronti della privacy online. La società, fra i leader del settore, si è sottoposta a questo controllo per la quarta volta, dimostrando ancora una volta di aderire rigorosamente ai principi "no-logs". "Il nostro impegno è forte verso la creazione e lo sviluppo di soluzioni per la cybersecurity in grado di innovare e proteggere i nostri clienti, ma la privacy rimane un tema che ci sta molto a cuore. Ecco perché garantiamo ai nostri utenti che non monitoreremo o tracceremo la loro attività online. Crediamo fermamente che la politica 'no-logs' dovrebbe essere lo standard in questa industria e che un controllo di assurance condotto da una delle Big Four del settore (Deloitte) possa dimostrare ai clienti quanto ci teniamo alla creazione di una rete internet ancora più sicura e affidabile," ha dichiarato Marijus Briedis, CTO di NordVPN. Durante il processo di verifica, gli esperti di Deloitte hanno esaminato attentamente la struttura dei server aziendali, la loro configurazione e i relativi registri.

Hanno ottenuto accesso ai servizi di NordVPN per una settimana, dal 30 novembre al 7 dicembre 2023, analizzando le impostazioni rilevanti dal lato della privacy. La revisione ha coinvolto diverse modalità di connessione offerte da NordVPN, come server offuscati, Doppia VPN, VPN standard, Onion Over VPN (TOR) e P2P.

Nessuna indicazione di violazioni alla politica "No-Logs"


I controllori di Deloitte non hanno riscontrato alcuna indicazione di violazioni da parte di NordVPN della politica "no-logs". Questo significa che i dati dei clienti in entrata e in uscita dai server aziendali non vengono conservati, tracciati o monitorati in alcun modo, compresi indirizzi IP, cronologia internet e siti visitati. Questa non è la prima volta che NordVPN si sottopone a un controllo di assurance indipendente. L'azienda ha già superato con successo analoghe revisioni nel 2018, 2020 e 2022, dimostrando il suo impegno costante nella tutela della privacy. Tali audit indipendenti mirano a fornire una prova oggettiva che NordVPN mantiene le promesse fatte ai propri clienti, offrendo un servizio VPN che rispetta la privacy e non traccia l'attività online.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it