Questo magazine utilizza i cookie. Accedendo ne accetti l'utilizzo. Privacy Policy

2017 - 2016 - 2015 - 2014 - 2013 - 2012 - 2011 - 2010

Il giornale da sfogliare - 2010 (e 2009)


Dodicesimo numero - dicembre 2010)


Questo mese parliamo di:
Il marketing come strumento avanzato per avere successo, con Franco Moscetti, Amministratore Delegato del Gruppo Amplifon;
Storie di manager: un anno di Business Community, con Enrico Pazzali - AD di FieraMilano; Giorgio Squinzi, Amministratore Unico di Mapei;
Roberto Binaghi, Presidente IAB Italia; Luca Barabino - Presidente e AD di Barabino & Partners; Alberto Cappellini, Amministratore Delegato di Seat PG;
Manutenzione del know-how per manager, con Michele Cimino, Presidente ADICO;
SIMPLER: la rete europea per far crescere le PMI lombarde, con Giorgio Lampugnani, Direttore Generale di CESTEC;
Quando il brand crea un reale valore economico, con Manfredi Ricca, Managing Director Interbrand Italia;
Outlook 2011 sul Real Estate, con Leo Civelli, Amministratore Delegato di REAG;
Previsioni 2011 investitor, con Andrea Mognon, Gestore Senior di Banca Zarattini;
Investire con successo in una fase di crescita lenta, con Stefano Fabiani, Gestore del Fondo Zenit Azionario;
Focus sul mercato delloro dopo il Denver Gold Forum, con Clive Burstow, Portfolio Manager, team BlackRock Natural Resources;
Il futuro delle energie rinnovabili in Italia, con Simone Monesi, Partner dello Studio Legale Latham & Watkins;
Il risparmio gestito italiano verso loutsourcing, con Paride Amiotti, Managing Director di RBC Dexia Italy;
Il singolare accordo di partnership fra Napoli Calcio e il Pastificio Garofalo, con Emidio Mansi, Responsabile Commerciale Italia del Pastificio Garofalo;
Nuova partnership tra Manchester United e Epson, con Minoru Usui, Presidente Epson e David Gill, Chief Executive del Manchester United;
La complessa gestione di una societ sportiva, con Alfonso Cefaliello, Direttore Amministrazione Finanza e Servizi di AC Milan;
Limportanza della Business Continuity, con Luigi Corsaro, Presidente della sezione italiana del Business Continuity Insititute;
Un Marketplace tutto digitale, con Gionata Fiorentini, Amministratore Delegato di Money360.it;
Come delle soluzioni di rete aiutano le imprese italiane, con Riccardo Cerrioni, Product Marketing Manager D-Link Italia;
Come gestire il Payroll in vista del Natale, con uno studio di NorthgateArinso;
Volare come i VIP, Raffaella Meledandri, Managing Director di Air-Dynamic;
Acquisti personalizzati per unesperienza unica, con Massimo Toni, CEO della filiale italiana di IloveVelvet;
Premio E&Y Imprenditore dellanno 2010, con Dante Valobra, Partner Ernst & Young;
La recensione del libro Le cose nuove di Odoardo Ambroso e Paolo Romiti.
Non manca, naturalmente, la seguitissima rubrica Mork & Mindy.

Undicesimo numero - novembre 2010)


Questo mese parliamo di:
Dossier IAB Forum 2010: presente e futuro della comunicazione web, con Roberto Binaghi, presidente di IAB Italia;
Dossier Sport Business: con Marco Brandolini, AD Herbalife Italia; Andrea Malacrida, Direttore Commerciale & Marketing di Adecco Italia; Michele Acquarone, Direttore Generale RCS Sport; Luca Margnini, Direttore Marketing Olimpia Milano Armani Jeans; Ernesto Paolillo, Amministratore Delegato e Direttore Generale della F.C. Internazionale; Giuliano Giorgetti, Responsabile Web & New Media dellA.C. Milan; Stefano Sanvito, Director di Infront Advanced Media Solutions; Veronica Castelli, Marketing Manager Speedo;
Manager e importanza dei piani triennali di marketing, con Michele Cimino, Presidente ADICO;
Come cambia il mercato della consulenza in Italia, con Marco Beltrami, Presidente APCO;
La tutela delle PMI al Parlamento Europeo, con Lara Comi, Vice-presidente della Commissione UE IMCO e Membro Sostituto della Commissione ITRE;
Settore obligazionario e Basilea 3, con Francesca Cerminara, Responsabile Bond e Valute di Zenit SGR;
Andamento degli hedge funds, con Dino Colacicco, Portfolio Manager di FARAD Investment Advisor SA;
Analisi del mercato azionario asiatico, con Klaus Kaldemorgen, Responsabile azionario globale di DWS Investments;
Le opportunit del mercato azionario giapponese, con Dean Cashman, gestore di M&G Japan Fund;
Analisi del mercato del credito dei Paesi emergenti, con Gabriele Bruera, Direttore Generale di Compass Asset Management e gestore del Fondo CompAM Emerging Market Corporate;
La nuova sorveglianza della borsa brasiliana, con Massimo Arrighetti, Amministratore Delegato di SIA-SSB;
Nuove commesse internazionali per il mobile friulano, con Martex;
Nuove soluzioni per la sicurezza nello stadio di Dublino; con ADT Fire & Security;
Nord America e Europa: lavoro dalle economie emergenti, con Denis Brousseau, Vice President, Organization and People, IBM Global Business Services;
Nuove politiche turistiche per nuovi modelli industriali, con Elena David, Presidente di Confindustria AICA;
Il futuro delleditoria sono gli User Generated Content, con Andrea Santagata, Responsabile di Banzai Media e Fondatore di Liquida;
Cresce sugli aerei la richiesta di nuovi servizi self-service, con Francesco Violante, CEO di SITA;
Tutta la bellezza del Banyan Tree Al Wadi negli Emirati Arabi Uniti;
La recensione del libro I siti web delle pubbliche amministrazioni di Ernesto Belisario Gianluigi Cogo - Roberto Scano.
Non manca, naturalmente, la seguitissima rubrica Mork & Mindy

Il decimo numero (ottobre 2010)


Questo mese parliamo di:
Il futuro dei pagamenti, che sar sempre pi virtuale e meno fisico, con Paolo Battiston, Direttore Generale di MasterCard Italia;
Manager e capacit di affrontare la ripresa economica, con Michele Cimino, Presidente ADICO;
Le difficolt del passaggio generazionale nelle PMI, con Claudio Devecchi, Amministratore Unico Cerif;
Tutela legale del Made in Italy, con Brunella Passaretti, Consulente Marchi presso lo Studio Barzan & Zanardo Milano;
IAB Forum 2010: resente e futuro della comunicazione digitale, con Roberto Binaghi, presidente di IAB Italia;
Mondo social e profitti
Ripresa del mercato immobiliare residenziale, con unanalisi di REAG;
Incertezza e volatilit dei mercati, con Quentin Fitzsimmons, gestore del fondo Threadneedle Target Return Fund;
Rapporto tra mercati emergenti e crescita economica, con Vaight, co-gestori del fondo M&G Global Emerging Markets;
Recupero crediti attraverso una struttura esterna, con Raymond van der Loos, Amministratore Delegato di Atradius Collections;
Investimenti nel comparto agricolo, con Richard Davis, gestore del portafoglio Risorse Naturali Agricultural Investment di BlackRock;
Social Media Corner: un nuovo modo per comunicare, con Stefano Cocconcelli di Innovation Marketing;
Efficienza energetica, pianificazione e sostenibilit, con Giorgio Lampugnani, Direttore Generale di Cestec;
Hotel, web e social media, con Laura Benaglia, Responsabile Marketing Italia del gruppo AC Hotels;
Sale cinematografiche: il digitale aumenta la diffusione sul territorio, con Silvana Molino, Amministratore Delegato di Microcinema;
Una formazione specifica per operare in Cina, con Cesare Romiti, Presidente della Fondazione Italia Cina e con Thomas Rosenthal, Responsabile Centro Studi (CeSIF) della Fondazione Italia Cina;
Il Salone Nautico di Genova, con Paolo Lombardi, Presidente di Fiera di Genova;
Landamento del comparto nautico, con Anton Francesco Albertoni, Presidente UCINA;
La crescita di fatturato del turismo online, con Roberto Liscia, Presidente di Netcomm Consorzio del Commercio Elettronico Italiano; I nuovi viaggi dellOrient Express
Infine, la recensione del libro Neuro Web Design di Susan M. Weinschenk.
Non manca, naturalmente, la seguitissima rubrica Mork & Mindy.

Il nono numero (settembre 2010)


Questo mese parliamo di:
Congiuntura delle imprese italiane tra internazionalizzazione, ecosostenibilit e sviluppo, con Giorgio Squinzi, Amministratore Unico di Mapei, Presidente di Federchimica, componente del Consiglio Direttivo e della Giunta di Confindustria e Presidente del Comitato Tecnico per lEuropa;
Conflitti generazionali in azienda, con Michele Cimino, Presidente ADICO;
Quali le sfide tecnologiche per la funzione HR con il Web 2.0, con Luca Failla, LabLaw, Studio Legale Failla, Rotondi & Partners;
Pubbliche relazioni e social media, con Giorgio Cattaneo, Presidente di My PR;
Investimenti pubblicitari sul web, con Fabiano Lazzarini, Direttore Generale di Iab Italia;
Effetti dello stress test sulle banche europee, con Gabriele Bruera, Direttore Generale di Compass Asset Management;
Crisi economica e investimenti delle microimprese, con Davide Capuzzo, Analytics Director di CRIF Decision Solutions;
Lopportunit di un nuovo euro, con Richard Woolnough, gestore di M&G Optimal Income Fund;
Nuove strategie Business to business, con Dave Carmichael, Senior Product Marketing Manager di Sterling Commerce;
Uso evoluto del cellulare e il mobile marketing, con unindagine di ASTRA Ricerche;
Il nuovo Airbus A380 di Emirates, con Salem Obaidalla, Senior Vice President, Commercial Operations, Europe and Russian Federation di Emirates;
MiFaccioImpresa, il Il salone dei nuovi imprenditori;
Azienda a supporto di iniziative culturali, sportive e sociali, con Mario Calcagnini, Direttore Generale di IDM Group;
Valorizzazione dei talenti aziendali, con Giovanna Manzi, CEO di Best Western Italia;
Collaboration come fattore chiave della strategia aziendale, con Fabio Chiodini, Chief Technology Officer di Avanade;
Il SocialMediAbility delle aziende di moda, con Guido Di Fraia, Direttore dellIstituto di Comunicazione IULM;
Informazioni commerciali, con Paola Marinacci, Direttore Commerciale di Eurocredit;
Recruiting e business social network, con una ricerca Viadeo;
Piccoli gesti che migliorano la produttivit delle PMI, Luis Casado, HP LaserJet & Enterprise Solutions Marketing Director, GTMU Imaging & Printing Group, EMEA;
Il business del gelato artigianale in franchising, con Francesca Roni, VP di LatoG;
Far le scarpe ai cinesi, con la nuova joint venture di Alberto Guardiani;
Ville-tempio sul mare a Banyan Tree Samui, in Thailandia;
Infine, la recensione del libro Community Management, di Emanuele Scotti e Rosario Sica.
Non manca, naturalmente, la seguitissima rubrica Mork & Mindy.

L'ottavo numero (agosto 2010)



Il settimo numero



Il sesto numero


Il sesto numero

Il quinto numero



Il quarto numero



Il terzo numero



Il secondo numero



Il primo numero





Le quotazioni di Mercato sono offerte da Investing.com Italia.
Feed RSS



Gli Indici di Borsa Mondiali in tempo reale sono offerti da Investing.com Italia.



BusinessCommunity.it - Supplemento a Guida Computer e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Il magazine ha cadenza settimanale, esce online il mercoledì mattina alle 7. La redazione posta alcune notizie quotidianamente, senza alcuna cadenza fissa.
Inoltre BusinessCommunity.it realizza la miglior rassegna economico finanziaria sul web, aggiornata in tempo reale.


Cercaci:

© 2009-2017 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154