BusinessCommunity.it

13/03/2024

sport

Skoda rinnova la partnership con il Tour de France e La Vuelta puntando all'elettrico

Zellmer (Skoda): i nostri punti di forza saranno sostenibilità, elettrificazione flotte, coinvolgimento digitale e app dedicate

Skoda Auto, partner principale e fornitore ufficiale del Tour de France, annuncia l'estensione della partnership fino al 2028, coinvolgendo anche il Tour de France Femmes avec Zwift e altre 18 manifestazioni ciclistiche internazionali.

Una Llunga storia di passione ciclistica

"Supportare la missione ciclistica dell'organizzatore di gare di ciclismo più importante al mondo, A.S.O., è un onore per noi in Skoda Auto. Dopo tutto, siamo iniziati come un'azienda di biciclette quasi 130 anni fa, e il ciclismo oggi è una passione per molti dei nostri clienti esploratori di tutti i giorni. Essere partner principale e fornitore auto del Tour de France per gli ultimi 20 anni ci spinge ora a estendere la nostra relazione e a sostenere un crescente portfolio di eventi - per uomini e donne, professionisti e amatori", ha dichiarato Klaus Zellmer, CEO di Skoda Auto.

"Continuando il nostro partenariato fiduciario con A.S.O. e il Tour de France, Skoda Auto conferma il suo forte legame con il ciclismo e i suoi fan in tutto il mondo. Il Tour de France è la gara ciclistica più seguita al mondo.

Nel 2023, ha attirato quasi 150 milioni di spettatori in Europa da solo. Questa visibilità eccezionale beneficia notevolmente dei nostri prodotti, offrendoci l'opportunità di rafforzare la posizione di ?koda come principale sostenitore del ciclismo e di celebrare l'eredità del nostro marchio" ha dichiarato Martin Jahn, Membro del Consiglio di Skoda Auto per le Vendite e il Marketing.

Skoda Auto rimarrà il partner principale ufficiale sia del Tour de France che del Tour de France Femmes avec Zwift fino al 2028. La collaborazione comprende eventi ciclistici maschili e femminili, come La Vuelta in Spagna e le classiche belghe La Flèche Wallonne e Liège-Bastogne-Liège. L'accordo sottolinea anche l'impegno per la mobilità sostenibile. Skoda Auto e A.S.O. si impegnano a elettrificare le flotte di veicoli per tutte le gare. Fino a 250 modelli Skoda completamente elettrici o ibridi plug-in saranno disponibili per gli organizzatori degli eventi ciclistici. Quest'anno, Skoda supporterà il Tour de France per la 21ª volta, utilizzando Enyaq completamente elettriche e Superb ibride plug-in come 'Red Cars'. Skoda sarà anche sponsor della maglia verde per il leader della classifica a punti e realizzerà nuovamente i trofei di cristallo per i vincitori.


Coinvolgimento digitale 

Estendendo il coinvolgimento dai live eventi ai media digitali, Skoda supporta le app mobili per il Tour de France e La Vuelta. Queste app forniscono agli appassionati aggiornamenti in tempo reale, momenti salienti giornalieri delle gare e storie di approfondimento sugli eventi. Inoltre, il sito web WeLoveCycling.com di Skoda offre ulteriore contenuto legato al ciclismo. Il ciclismo è una pietra angolare della strategia di sponsorizzazione di Skoda, che ha iniziato la sua storia di successo con la produzione di biciclette nel 1895.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it