
-
Dazi record nel conflitto USA-Cina: economia globale a rischio
De Martinis (Coface): la velocità dell'escalation crea un clima di incertezza pericoloso per gli investimenti
Il paradosso dell'AI per i consumatori italiani: velocità vs emozione
Giannelli (ServiceNow): un nuovo studio ServiceNow analizza le aspettative degli Italiani sull'intelligenza artificiale nel servizio clienti
-
BusinessCommunity.it
Settimanale economico finanziario
Direttore Responsabile:
Gigi Beltrame
Direttore Editoriale:
Claudio C. Gandolfo
Per informazioni clicca qui.
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookieCOVER STORYFloriano Masoero (Siemens): siamo entrati nell'epoca dell'Industrial AI
Il manifatturiero italiano può cogliere grandi opportunità in questa fase storica di incertezza
-
Fare Business
Boom dell'AI nel recruitment: 1 azienda su 3 la usa per assumere
L'indagine Indeed rivela come l'intelligenza artificiale stia trasformando i processi di selezione del personale a livello globale
L'AI generativa rivoluziona il mercato del lavoro: boom di offerte in Italia
Adrjan (Indeed): l'adozione dell'AI varia tra settori, con data analytics in prima linea, con l'Italia in crescita, ma ancora indietro
Immobiliare aziendale: da costo a leva strategica per il 94% dei leader C-Suite
La ricerca CBRE rivela come i vertici aziendali considerino gli spazi di lavoro cruciali per cultura e obiettivi di business
L'evoluzione dell'assortimento che sta rivoluzionando il retail
Giuliano (Axiante): personalizzazione e dati per conquistare i clienti
eCommerce low cost: l'Europa si prepara a nuove regole contro contraffazione e illegalità
Terragni (De Berti Jacchia): perdite miliardarie per contraffazione, ma cresce l'impegno delle piattaforme
L'evoluzione della SEO: come l'AI sta ridefinendo la visibilità online
Luino (Kitsune.pro): il futuro della SEO è nell'ecosistema di ricerca, non solo nei motori tradizionali
-
Marketing
Imprese italiane e social media: la sfida della comunicazione coerente
Ruzza (Isual): il 55,7% delle imprese italiane è sui social, ma serve coerenza per evitare messaggi disomogenei
Influencer marketing: la nuova era dell'etica e della trasparenza
Il settore si evolve verso un approccio più responsabile, guidato dalle esigenze dei consumatori e dalle nuove normative
-
Digital Business
La scomparsa degli identificatori: come cambia il digital advertising
Lerario (Ogury): nuove sfide per il targeting online
Violazioni dati in aumento: EMEA colpita da minacce interne e intrusioni di sistema
Il DBIR 2025 di Verizon rivela un'impennata delle violazioni di dati, con l'area EMEA particolarmente vulnerabile alle minacce interne
-
Finanza e investimenti
L'oro brilla di nuovo: la valuta di ultima istanza torna in auge
Flossbach (Flossbach von Storch): diversificazione e oro cruciali
La Cina alla sfida dei dazi: ecco dove investire nel 2024
Zheng (T. Rowe Price): nuove opportunità tra consumi e tech
5 megatrend che cambieranno il mondo: capiamo come investire
Belvo (J. Safra Sarasin): l'approccio tematico identifica le aree a maggiore crescita
Quali opportunità per investire in Europa nel nuovo scenario economico
Weis (Comgest): crescita a due cifre e opportunità nel lungo termine
La svolta inaspettata di Trump che cambierà il futuro economico globale
Willis (Columbia Threadneedle): possibili accordi con Cina ed Europa sulle tariffe
-
McLaren Racing: Puma sostituirà Castore come fornitore ufficiale
Il nuovo accordo pluriennale segna un importante cambio di strategia per il team di Formula 1
- Leisure
San Valentino: la cantina biologica che conquista il mondo - Vinitor Sapiens
Mascarin (San Valentino): una storia di passione, vini d'eccellenza e sguardo al futuro
La mediocrazia: l'onda lunga che ci ha travolti - Libro ''Meritrocrazia''
Alain Deneault (per Neri Pozza): analisi della presa del potere dei mediocri
Se la tecnologia non viene affrontata nel modo giusto - Punto e a capo - @gigibeltrame
Heidegger e Papa Francesco sapevano che non si poteva arrestare l'innovazione, ma va governata