sommario Comparto assicurativo: le priorità sono il rischio informatico e il cambiamento tecnologico Aumentati del 73,8% i contenziosi sui brevetti per le piccole imprese La guida autonoma genererà una Passenger Economy del valore di 7.000 miliardi di dollari Per FCA la digital factory è fondamentale. L'azienda è immersa nell'industry 4.0 La Rosa (Samsung): i prodotti nati per il consumer alla base dell'innovazione nelle fabbriche di FCA Sta finendo l'epoca del denaro a buon mercato? Anche se tutto sembra tranquillo, meglio rimanere concentrati Un nuovo inizio per la Francia Buone opportunità con l'approccio short duration per il credito europeo Svizzera, Giappone e la trappola dei porti sicuri Mercati emergenti: prospettive meno fosche Materie prime sulle montagne russe La brand experience ora può essere misurata Come identificare, interrompere e smantellare le reti di distribuzione di prodotti non autorizzati L'eCommerce B2b cresce del 19% e vale 310 mld di euro, ma pesa solo per il 14% degli scambi complessivi Agli italiani piace sempre di più lo shopping in rete La strategia di dire No In Italia livelli d'insolvenza ancora superiori più del doppio rispetto al periodo pre-crisi Il Chief Operation Officer deve guidare la trasformazione Dirigenti: il network non basta, occorrono le soft skills Il finance supporterà sempre più lo sviluppo delle imprese nelle scelte strategiche La resistenza culturale al cambiamento è il principale ostacolo alla Trasformazione Digitale Ci vuole più razionalità nella gestione IT Perdite marittime ancora in calo, ma ci sono nuovi rischi all'orizzonte Real Madrid: ora è il brand più forte del calcio Baglietto presenta Andiamo, lusso e comfort ai massimi livelli