sommario Modello exponential: avanti tutta Il dilemma digitale che le imprese dovranno affrontare nei prossimi anni Fusioni e acquisizioni: le nuove frontiere e le opportunità per gli studi professionali La Francia è la Francia. La malafede regna sovrana Villani (ALDAI-Federmanager): le sfide si vincono con i manager 4.0 La volatilità come fattore per trovare opportunità Assiom Forex: Signori, si scende! I 5 fattori che influenzeranno gli investimenti e le 3 strategie per affrontarli al meglio Diversificare contro i rialzi dei tassi nell'epoca post-QE I mercati temono (troppo) una recessione USA Rallenta la Cina ma non gli altri Emergenti Gli italiani, compresi i giovani, preferiscono il consulente finanziario Mercato residenziale nuove costruzioni: nel 2018 aumentati domanda, offerta e prezzi Natale 2018: per gli acquisti online si userà lo smartphone e si andrà su Instagram Gli italiani vogliono online gli stessi servizi del negozio sotto casa, pena l'abbandono del carrello Il futuro della moda: entro il 2020 il 25% delle vendite sarà in eCommerce 11 milioni di italiani usano già servizi fintech e insurtech Il valore del tempo si vede dal numero di trasferte di lavoro Unioncamere: oltre un milione di opportunità di lavoro entro febbraio 2019 5 consigli per costruire una vera cultura di innovazione L'Italia è maglia nera in Europa per i tempi di pagamento, ma l'invoice trading può aiutare Smartworking: attenzione alla sicurezza dei dati. Servono corretta progettazione e cultura in azienda Day Gruppo Up integra LastMinuteSottoCasa Quando il crowdfunding incontra il real estate Rallenta l'export per i costruttori di macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e gomma Perchè i lavoratori temporanei rappresentano un valore aggiunto per le aziende Terzo trimestre in ripresa per le fiere italiane Xcontrollers diventa partner della MotoGP su pista e su console HP Spectre Laptop 13: il computer per lavorare e... GDPR: capire la madre di tutte le rivoluzioni Philip Kotler e il primo libro nativamente in italiano: Retail 4.0 Punto e a capo. La tecnologia come abilitatore di contatti per i bambini lungo degenti Sommario