BusinessCommunity.it

09/01/2019

leisure

HP Spectre Laptop 13: il computer per lavorare e...

Un prodotto estremamente leggero o potente, adatto a qualsiasi utilizzo

I computer portatili, i notebook, sono fedeli compagni di viaggio per moltissimi lavoratori, ma anche strumenti per navigare nel tempo libero. I concetti di design, compattezza e potenza di calcolo sono gli elementi necessari per emergere nel panorama fatto di computer tutto sostanzialmente uguali.
HP Spectre Laptop 13 emerge, sia per design molto gradevole, ma anche per quanto è sottile e per la capacità di calcolo. Abbiamo messo a dura prova il modello dotato di processore Intel Core i7 per vedere non tanto il comportamento, ma come sia possibile lavorare in libertà.
Abbiamo viaggiato, con treni e aerei, abbiamo usato la suite di prodotti Microsoft per la produttività e mostrato presentazioni, abbiamo montato qualche piccolo video, abbiamo visto qualche serie TV su Netflix e si è sempre comportato alla grande.
Stiamo comunque parando di un prodotto dal prezzo elevato e da raffinatezze tecniche che non passano inosservate. Lo schermo, touch a 13 pollici, è in grado di mostrare le immagini in 4K, ma il PC ha come lacuna l'assenza di una scheda video dedicata, necessaria solamente se si vuole giocare ad alto livello o effettuare lavori di produzione video molto avanzati.

In tutti gli altri casi, le prestazioni sono sempre state oltre le aspettative.
L'involucro è in metallo, molto resistente, ed è verniciato di un bianco, lasciando una sensazione piacevole al tatto, di prodotto pregiato. Anche la tastiera, al tatto, si presenta molto bene, inoltre è retroilluminata. L'audio è splendido, con gli altoparlanti Bang e Olufsen.
La batteria è di buona durata, che varia da un un paio d'ore se si utilizza molto intensamente, a quasi sei in modalità navigazione internet.
Non è dotato di porte USB standard, ma USB-C, sia per l'alimentazione sia per la connessione, il che costringe l'utente a portare con se un adattatore. Il PC è leggerissimo, ma l'alimentatore è piuttosto pesante, ma è una caratteristica tipica dei computer, oggetti che si evolvono nel design ma non nel sistema di funzionamento.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it