sommario Come cambia la distribuzione assicurativa: nuove sfide, nuove opportunità La digitalizzazione trasforma la vendita di auto in Europa grazie a una migliore customer experience Di Fraia (IULM): le aziende non sanno ancora come sfruttare i social media Banche Centrali: una normalizzazione dettata dalla contingenza Obbligazioni: le due facce del debito Mercati emergenti: prospettive ancora positive ma aumentano i rischi di contraccolpi Azionario USA: prepararsi alla fine delle correlazioni Brexit: tanto rumore per nulla Brasile: c'è un nuovo ottimismo Investire in un'isola da sogno. Oggi è possibile online Per l'80% dei dirigenti d'azienda la violazione dei marchi è in aumento Punti vendita fondamentali nel ciclo d'acquisto e cresce l'importanza dell'ultra-personalizzazione Ve Interactive: ridurre l'abbandono dei carrelli sui siti di eCommerce si può Furnichannel.com: la piattaforma omnichannel che apre le porte del web al mondo del design e arredo Supply Chain Finance: un mercato potenziale enorme ancora da sfruttare per il finanziamento delle imprese GDO in Europa: +4,3 miliardi di euro spesi nel 2016 (+0,9%) Le donne sul lavoro pensano di essere discriminate PMI: su 5.000 imprese solo 1,5% è assicurata contro i danni indiretti Trasformazione digitale: cosa ci ha insegnato la missione Apollo 13 Blackboard: creare valore con formazione e comunicazioni Previsioni di crescita a doppia cifra nell'IT nonostante l'effetto Trump La DFL crea un'unità per vendite e marketing internazionali della Bundesliga E' primavera: tempo di andar per borghi antichi