BusinessCommunity.it

12/04/2017

fare

Blackboard: creare valore con formazione e comunicazioni

Soluzioni tecnologiche per studenti, imprese e PMI che distribuiscono la conoscenza

La formazione come elemento caratterizzante per il presente e il futuro, sia in ambito accademico sia in ambito aziendale. Questa è la promessa di Blackboard, azienda statunitense, che ha la missione di essere partner della comunità dell'apprendimento per abilitare la formazione e il successo istituzionale, facendo leva sulle tecnologia innovative e sui servizi. "Abbiamo soluzioni molto sofisticate per far ottenere a studenti e aziende i migliori risultati in termini di conoscenza e preparazione", ha dichiarato a Business Community Lee Blakemore, President di Blackboard International.
"L'uso delle tecnologie - ha proseguito Blakemore - è pervasivo e permette di risparmiare tempo e risorse. Per gli atenei è un vantaggo per avere situazioni di semplificazione delle lezioni; per le aziende in termini di facilità nell'essere connessi in ogni luogo e in ogni momento. La qualità diventa la discriminante, ma soprattutto la possibilità di avere metriche facili da interpretare. Se partiamo dalle Università, si tratta di un target di utenti molto esigente, che richiede innovazione, controllo della applicazioni, certezze dei risultati.

Noi ci rivolgiamo a due mondi: quello dei docenti e quello degli studenti, che hanno esigenze e capacità molto differenti tra loro. Le nostre soluzioni, basate su anni di esperienza, riescono a mettere d'accordo entrambi i lati della filiera. Per le aziende, poi, la formazione è diventata un elemento essenziale e la tecnologia aiuta a permettere di avere sia le lezioni sia la possibilità di contattare le persone attraverso la messaggistica in modo molto puntuale. La nostra offerta parte da Blackboard Learn, che è un sistema che funziona per gestire grandi quantità di dati di formazione in modalità Software as a Service, quindi facile da gestire e comprenderne i costi, ma anche con Blackboard Collaborate per tutto ciò che riguarda le conferenze online. Classi virtuali, materiali legati ai corsi, informazioni correlate e via di seguito sono sempre disponibili. Abbiamo molti altri sistemi per gestire nel miglior modo possibile le transazioni, le ricerche, fino a Blackboard Analytics for Learn, che è una soluzione di business intelligence che fornisce report analitici, archiviazione dati e valutazioni relative al rendimento degli studenti o dei partecipanti ai corsi di formazione".



L'Italia

"Il mercato italiano sappiamo che è fatto da PMI - ha commentato Paolo Zambon, Country Manager Italia di Blackboard -, ma è un mercato che è veloce nel recepire i cambiamenti e le potenzialità che queste tecnologie portano. Pensiamo alla diffusione dei cellulari. Gli italiani sono creative e possono utilizzare queste tecnologie in modo molto rapide. Le nostre soluzioni si adattano sia alle grandi aziende sia alle piccole perché permettono di andare in profondità, di distribuire la conoscenza e realizzare collegamenti indipendentemente dalla distanza. Tutti i settori sfruttano le nostre soluzioni. Siamo famosi nel mondo per il manufacturing, per il food, per il fashion e tanto altro ed esportiamo le idee. Queste tecnologie permettono di collegare le idee e ridurre le distanze senza perdere tempo per gli spostamenti. Le riunioni possono essere fatte sfruttando le nostre tecnologie e risparmiare tempo e denaro. La registrazione degli incontri permette, per esempio, di allargare il numero di persone coinvolte anche in un momento successivo, quindi poter creare valore da elementi importanti che prima sarebbero andati persi.


Raccontare un prodotto, un servizio, una soluzione, una procedura diventa un gioco da ragazzi, con la possibilità di interagire contattando i partecipanti e entrando nelle discussioni. Insomma, ogni volta che si effettua un'operazione sulla piattaforma si può creare valore e questo è un vantaggio enorme".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it