A febbraio la quinta edizione di Future Lab
L'evento di IKN Italy aiuterà a scoprire i nuovi trend dell'eCommerce, sfide e opportunità. Si terrà a Milano il 15 e il 16 febbraio, la prima giornata in presenza all'Enterprise Hotel di Milano, la seconda in live streaming
Il tema principale della quinta edizione di Future Lab, l'evento di IKN Italy rivolto alla community dei retailer che si svilupperà su due giornate, il 15 e il 16 febbraio, la prima in presenza all'Enterprise Hotel di Milano, la seconda in live streaming, sarà "eCommerce 2023 post covid boost: cogliere le opportunità del Metaverso e vincere la sfida nel mezzo della crisi energetica".

L'appuntamento quest'anno più che mai rappresenta un'opportunità di confronto e interazione: ci troviamo a vivere una fase storica delicata e sfidante, a partire dall'inflazione e dalla scarsità di materie prime, passando per le nuove opportunità offerte dal metaverso e dallo sviluppo delle criptovalute, fino alle nuove regole del marketing digitale e la sfida della transizione energetica.
Malgrado gli aumenti dei prezzi, come conseguenza dell'inflazione, lo shopping online registra numeri in costante crescita nel nostro Paese, specialmente per gli acquisti da mobile.
L'andamento del settore sarà presentato da Davide Casaleggio, CEO & Partner Casaleggio Associati, nello speech di apertura in cui saranno presentati i dati 2022 e i trend attesi nel prossimo anno.
Alle criticità dovute alla situazione macroeconomica si aggiungono anche quelle legate ai crescenti costi di advertising, che si inseriscono nel quadro di una più ampia evoluzione del marketing digitale in corso, dai problemi di privacy connessi a Google Analytics alla svolta anti-tracciamento.