BusinessCommunity.it

27/07/2022

sport

NBA: Stephen Curry e i Los Angeles Lakers primi nel merchandising in Europa

La top 10 delle maglie più vendute della stagione 2021-2022 vede il fresco MVP delle finali e la squadra di LeBron James in vetta alle classifiche

La vendita delle maglie dei giocatori dell'NBA ricopre da almeno 20 anni un fattore fondamentale alla voce merchandising per tutta la lega e le sue squadre. Non va dimenticato che il numero di fan in giro per il mondo è forse alla pari del calcio europeo, se non superiore e che nel nostro continente è un mercato in netta crescita.
Vediamo quali sono state le statistiche di vendita del merchandising NBA in Europa e in Italia relative alla stagione 2021-22.
Il fresco MVP delle finali Stephen Curry e i Los Angeles Lakers si sono assicurati i primi posti nella classifica delle maglie e del merchandising di squadra più popolari della NBA in Europa per il 2022.
I risultati si basano sulle vendite di NBAStore.eu, il negozio online ufficiale della NBA in Europa, gestito da Fanatics, a partire dall'inizio della stagione NBA 2021-22.
Mentre Stephen Curry dei Golden State è passato dal terzo posto nel 2021 al primo posto nel 2022 nella classifica delle maglie più popolari, questa è la terza stagione consecutiva in cui i Los Angeles Lakers occupano la prima posizione nella classifica del merchandising di squadra.


Ja Morant dei Memphis Grizzlies è al secondo posto della classifica delle maglie più vendute, seguito da Luka Doncic dei Dallas Maverick al terzo posto, risalito dalla settima posizione del 2021. Jimmy Butler dei Miami Heat è al quarto posto, mentre Giannis Antetokounmpo (Grecia) dei Milwaukee Bucks è al quinto, dopo essersi piazzato al nono posto nella scorsa stagione.
Dopo i Lakers, nella classifica del merchandising di squadra più popolare in Europa si posizionano i Chicago Bulls (n. 2), i Golden State Warriors (n. 3), i Boston Celtics (n. 4) e i Miami Heat (n. 5).
Per quanto riguarda invece l'Italia, Stephen Curry e i Los Angeles Lakers hanno ottenuto i primi posti nella classifica delle maglie e del merchandising di squadra più popolari.
Nella classifica delle maglie più vendute segue Ja Morant (Memphis Grizzlies) al secondo posto, salito dalla settima posizione del 2021. Luka Doncic (Dallas Mavericks) è al terzo posto, seguito da Jimmy Butler (Miami Heat) al quarto. Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks completa la top 5.



Ai Lakers, primi nella classifica del merchandising di squadra più popolare in Italia, seguono i Golden State Warriors (n. 2), i Chicago Bulls (n. 3), i Boston Celtics (n. 4) e i Miami Heat (n. 5).

Top 10 Maglie più popolari NBA (Europa)
1 - Stephen Curry, Golden State Warriors
2 - Ja Morant, Memphis Grizzlies
3 - Luka Donci?c, Dallas Mavericks
4 - Jimmy Butler, Miami Heat,
5 - Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks
6 - LeBron James, Los Angeles Lakers
7 - Tyler Herro, Miami Heat
8 - Paul George, LA Clippers
9 - Kawhi Leonard, LA Clippers
10 - Joel Embiid, Philadelphia 76ers

Top 10 Merchandising di squadra più popolare (Europa)
1 - Los Angeles Lakers
2 - Chicago Bulls
3 - Golden State Warriors
4 - Boston Celtics
5 - Miami Heat
6 - Brooklyn Nets
7 - Milwaukee Bucks
8 - Toronto Raptors
9 - Dallas Mavericks
10 - Memphis Grizzlies


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it