Come sarà il settore retail della farmacia del futuro?
Retail4Pharma in programma il 6 luglio a Milano e organizzato da IKN Italy e Retail Institute Italy, si svolgerà con un format ibrido
La pandemia ha per certi aspetti modificato il mondo delle farmacie, accentuando determinati aspetti del rapporto tra clienti struttura sul territorio.
Certamente, molti trend erano già in atto, ma da oltre un anno a questa parte molte cose sono cambiate.
Per analizzare questa ed altre questioni, IKN Italy e Retail Institute Italy hanno organizzato Retail4Pharma, la prima edizione del progetto dedicato all'evoluzione del rapporto tra Cliente, Farmacista e Industria la cui Main Conference dal format ibrido, che si svolgerà in presenza a Milano e contestualmente in Live Streaming il prossimo 6 luglio.
"Abbiamo individuato in Retail Institute Italy il Partner ideale per organizzare un percorso che prevede una serie di iniziative che hanno l'obiettivo di approfondire i temi della customer experience, dell'eCommerce, del branding e della comunicazione digitale declinati al mondo delle farmacie, settore che sta registrando crescenti trend di vendita di prodotti commerciali", dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy.

"Uniamo, così, le nostre competenze scaturite da un'esperienza ultratrentennale nel mondo formativo e convegnistico con l'expertise di Retail Institute Italy, che dà voce al mondo associativo".
"La nostra Associazione persegue da 25 anni la missione di promuovere la cultura e lo sviluppo del settore Retail, sostenendo gli attori della Industry nel gestire la trasformazione, favorendo in particolare la commistione con l'ecosistema dell'innovazione tecnologica e del digitale, oggi imprescindibile", commenta Alberto Miraglia, General Manager di Retail Institute Italy.
"Operiamo come piattaforma di aperta collaborazione e, in quest'ottica, abbiamo identificato in IKN Italy un partner strategico, forte di una consolidata esperienza e con cui condividiamo valori e spinta innovativa.
Lavoreremo in sinergia sui temi del Pharma Retail e dell'evoluzione dei rapporti tra Farmacista, Cliente ed Industria".
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
