Sixth Street JV investe 360 milioni di euro nella partnership ventennale con il Real Madrid
L'obiettivo per il club è rimanere finanziariamente competitivo con PSG e Manchester City. L'accordo include anche la presenza di Legends e aprirà la possibilità per il nuovo Bernabeu di ospitare altri eventi, come i concerti
Sport & Business nella loro miglior declinazione.
Se i titoli guadagnati sul campo accrescono il palmares e il prestigio, sono i fatturati e il management ad agevolarne la conquista.
E sono le squadre più importanti ad esser quelle più innovative, attraverso strategie e partnership che risultino attrattivi per gli investitori.
La sfida si sposta quindi dal campo di gioco al mendo del marketing e delle sponsorizzazioni.

In quest'ottica, i novelli campioni de La Liga, il Real Madrid, hanno battuto il colpo: si sono assicurati un accordo da 360 milioni di euro con la società di investimento globale USA Sixth Street, che ha acquisito il diritto di organizzare una serie di eventi al Santiago Bernabéu ristrutturato con un contratto di 20 anni.
Presentata per la prima volta a gennaio, la partnership include la società di esperienze premium Legends, di cui Sixth Street ha acquisito il controllo di maggioranza a gennaio 2021 in un accordo su larga scala.
Il rinnovato Bernabéu includerà un tetto e un campo retrattile, che aprirà la possibilità allo stadio di ospitare altri eventi come i concerti. Il materiale promozionale del club include immagini dello stadio che ospita le partite della National Basketball Association e della National Football League, nonché i tornei di tennis.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
