BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

11/05/2022

fare

Strategie sostenibili e Business International Financial Award: torna il CFO Summit 2022

Una settimana di eventi dal 13 al 17 giugno e dedicata ai C-level di oggi e di domani che operano nelle aree Finance, HR, Procurement & Supply Chain, Sales & Marketing e Risk Management. Con uno sconto per i lettori di BusinessCommunity


Il 2022 sarà l'anno delle nuove strategie per rendere sostenibile il business.
In questo contesto, Business International - Fiera Milano, ha deciso di dare vita a una nuova edizione del suo Business Leaders Summit.
La settimana di eventi, prevista dal 13 al 17 giugno 2022 e dedicato ai C-level di oggi e di domani - che operano nelle aree Finance, HR, Procurement & Supply Chain, Sales & Marketing e Risk Management -, avrà quindi l'obiettivo di guidare i partecipanti dentro questo scenario, attraverso il punto di vista di ospiti in grado di espandere la mente del pubblico verso una nuova cultura del business da ridisegnare e ridefinire.

Il nuovo ruolo "sostenibile" del CFO

Una riorganizzazione, quanto mai necessaria, che porterà, in particolare, i direttori finanziari ad assumere un ruolo centrale nello sviluppo delle strategie fondamentali per guardare alla crescita dell'impresa.

Strategie sostenibili e Business International Financial Award: torna il CFO Summit 2022

Un tema questo su cui il 16 e 17 giugno 2022, nel corso del Business Leader per l'appunto, si concentrerà il CFO Summit, l'evento dedicato ai responsabili dell'area AFC che cercherà di far incontrare nuovamente in presenza i professionisti e gli opinion leader del settore per confrontarsi sui principali temi del momento al fine di comprendere quali sono i trend da monitorare, le sfide da affrontare e le opportunità da cogliere per migliorare le performance e rendere sempre più sostenibile l'attività della propria organizzazione.
L'evoluzione continua del business ed i repentini stravolgimenti dei modelli organizzativi, infatti, oggi richiedono al CFO, ed al suo team, un nuovo modello decisionale basato su indicatori, diversi rispetto al passato, in grado di rappresentare, e misurare, la reale performance dell'azienda e supportare il cambiamento continuo.

Seguici: 

Per questo, durante l'edizione 2022 del CFO Summit, esperti, manager e accademici animeranno tavole rotonde, masterclass e momenti esperienziali per guidare i partecipanti a scoprire il nuovo mindset richiesto per rispondere a quesiti come: quali sono i fattori abilitanti del nuovo scenario competitivo e in che modo il CFO può supportare la strategia di crescita nel breve e lungo periodo?

Dare valore all'eccellenza

In un momento in cui la valorizzazione delle risorse è un fattore essenziale nella crescita e nella sostenibilità di un'organizzazione, per sottolineare ancora di più l'importanza e i risultati raggiunti dall'operato di queste figure così cruciali nelle dinamiche dello sviluppo del business, dopo il successo delle precedenti edizioni che hanno visto oltre 500 candidature e l'assegnazione di 25 premi negli ultimi 3 anni, infine, al CFO Summit 2022, nel corso di Business Leaders, ritorna il Business International Finance Award.

Il premio, dedicato a valorizzare le imprese che nell'ultimo biennio hanno realizzato nuovi progetti e strategie in area Amministrazione Finanza e Controllo e Risk Management, è giunto infatti alla sua quarta edizione e si rivolge a processi e progetti di: Digital Finance Transformation; Non Financial Indicator, ESG e Bilancio Sostenibilità; pianificazione finanziaria e gestione tesoreria, controllo di gestione, pianificazione e reporting; finanza corporate a supporto della crescita; strategie di enterprise risk management.
La partecipazione al premio è gratuita ed è riservata alle imprese (end user) che hanno realizzato il progetto.
Per candidarsi alla selezione è necessario compilare il questionario.
La presentazione dei progetti finalisti e la premiazione si terranno il 15 giugno 2022 a partire dalle ore 19.
I premi saranno assegnati per categoria PMI e grandi imprese. I progetti presentati saranno valutati sulla base di criteri qualitativi e quantitativi da una giuria composta da esperti provenienti da diverse istituzioni e Università.

Per partecipare, visitare la pagina dedicata all'iscrizione e per gli utenti di BusinessCommunity il codice sconto per partecipare al CFO Summit 2022 è: CFOB30


la copertina di BusinessCommunity.it


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2022 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it