BusinessCommunity.it

27/10/2021

sport

SpringHill di LeBron James e Maverick Carter fa il pieno di investimenti

Al recente funding round della società di entertainment hanno aderito RedBird Capital Partners, Nike, Epic Games e Fenway Sports Group, portando il valore della società a 725 milioni di dollari

Quando sei una superstar della NBA e pensi a come impiegare gli enormi guadagni di una lunga carriera e gettare un ponte su quello di cui ci si occuperà in futuro, è ipotizzabile che la credibilità acquisita aiuti quando vai a cercar finanziatori. E parecchio.
E' il caso di LeBron James e della sua SpringHill Company, società di produzione di intrattenimento fondata col partner commerciale Maverick Carter, che ha condotto un importante round di investimenti da alcune delle più grandi entità del settore sportivo.
RedBird Capital Partners, Nike, Epic Games e Fenway Sports Group (proprietari dei Boston Red Sox della Major League Baseball e del Liverpool FC della Premier League), hanno tutti aderito. La dimensione del round di finanziamento non è stata resa nota, ma SpringHill ora ha una valutazione di 725 milioni di dollari.
SpringHill intende utilizzare i fondi per espandersi in diverse nuove aree, inclusi gaming e mercati internazionali oltre il Nord America.
James e Carter manterranno una partecipazione di controllo in SpringHill.

Anche UC Investments, uno dei primi investitori nella società, ha aumentato la propria partecipazione.
SpringHill era alla ricerca di un investimento (o di una vendita definitiva) da mesi e la valutazione della società di 725 milioni di dollari è molto vicina alla cifra inizialmente richiesta di 750 milioni di dollari.
"Abbiamo fondato questa azienda con lo slogan More Than an Athlete, che definisce ancora tutto ciò che facciamo fino ad oggi", ha detto Carter. "Siamo un team incredibile di atleti, artisti, scrittori, designer, musicisti e innumerevoli altri creativi. Con questo nuovo gruppo di investitori che sono i migliori nei rispettivi settori, saremo in grado di consentire alla nostra comunità e a ogni creativo di svolgere il proprio lavoro nel modo più incredibile e realizzare i loro sogni più ambiziosi".
RedBird, James, Carter e Fenway Sports Group sono già strettamente allineati, poiché James è azionista del Liverpool da anni e tutte le componenti all'inizio di quest'anno facevano parte di un accordo azionario in cui RedBird, James e Carter sono diventati partner di Fenway Sports Group.
SpringHill ed Epic Games hanno anche una storia precedente poiché hanno lavorato all'inizio di quest'anno per rendere James un avatar in primo piano nel popolare videogioco Fortnite.


Nike, nel frattempo, ha un legame a lungo termine con James che è stato descritto come un patto per tutta la vita.
Per RedBird, questo estende anche una frenetica attività che ha incluso anche un accordo da 1,35 miliardi di dollari in cui la sua società di acquisizione per scopi speciali (SPAC) ha concordato un accordo di fusione con la società di biglietteria con sede a New York SeatGeek.
"Maverick e LeBron hanno creato un'impressionante piattaforma di contenuti multimediali guidata da un leadership team che ha costruito un marchio unico e orientato alla mission", ha affermato Gerry Cardinale, fondatore di RedBird. "La nostra partnership con SpringHill dovrebbe consentirci collettivamente di ottimizzare quella mission con un capitale scalabile e una mentalità di costruzione del business che continuerà ad elevare voci più diverse e una spinta verso una maggiore responsabilizzazione".
I crediti di produzione di SpringHill includono il film "Space Jam: A New Legacy" e la serie televisiva della HBO "The Shop".


La società prevede un fatturato di 100 milioni di dollari nell'anno in corso, in aumento di due terzi rispetto ai 60 milioni di dollari che SpringHill ha generato nel 2020.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it