Payments: presente e futuro dei sistemi di pagamento
IKN Italy organizza il 17 febbraio l'evento in live streaming. "Thinking Forward: PSD2, Pago PA, Smart Payment per abilitare l'Open Innovation" sarà il focus dell'appuntamento
IKN Italy presenta Payments, la prima edizione dell'evento dedicato ai sistemi di pagamento dal punto di vista di chi utilizza i diversi metodi.
In programma in Live Streaming il prossimo 17 febbraio, l'appuntamento rappresenta il risultato di un'esperienza ventennale di dibattiti che hanno coinvolto Top Speaker provenienti da diversi settori.
Payments coinvolgerà, così, quattro aree chiave - Utility, Retail&FMCG, P.A. e Insurance - e dedicherà grande spazio all'innovazione grazie alla presenza di numerose Fintech che illustreranno i Tech Trends più efficaci.

Secondo Laura Ghisleri, Content & Networking Director IKN Italy, "Payments 2021 è l'unico evento in Italia che offre una visione istituzionale, internazionale e manageriale dei sistemi di pagamento, trattando il tema dal punto di vista di chi utilizza i diversi metodi. L'evento è il risultato dell'esperienza ventennale nella trattazione del tema nei diversi ambiti, infatti coinvolge tre settori chiave: Utility, Retail&FMCG, e Insurance. Grande spazio sarà lasciato all'innovazione grazie alla presenza di numerose Fintech che illustreranno i Tech Trend più efficaci".
I focus principali del dibattito saranno:
- Open innovation: chi sono i nuovi operatori attivi dalla PSD2 e quali i relativi servizi: view internazionale e nazionale;
- Dall'inclusione finanziaria alla riduzione dei costi delle transazioni: cosa aspettarsi dall'Euro Digitale;
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo