PepsiCo estende l'accordo sulla Champions League
La partnership con l'Uefa iniziata nel 2016 continuerà fino al 2024
Il gruppo PepsiCo ha esteso la sponsorizzazione della Uefa Champions League per altre tre stagioni dal 2021-22 al 2023-24. Con questa estensione la Uefa ha ora tre sponsor della Champions League confermati per il prossimo ciclo: Heineken, Mastercard e PepsiCo.
Il nuovo accordo vedrà PepsiCo presentare il suo marchio SodaStream nella line-up della Champions League, sotto al brand Pepsi, tra cui Pepsi Max, Lay's e Gatorade. Ci saranno anche Doritos, Ruffles, Lipton e 7UP.
Ram Krishnan, direttore commerciale globale di PepsiCo, ha affermato che "il rapporto con la Uefa è la più grande piattaforma globale con cui il gruppo si attiva, con oltre 100 mercati che partecipano ai suoi programmi commerciali, "dalle iconiche soluzioni pack e attivazioni di punti vendita a coinvolgenti campagne di marketing con alcuni dei migliori giocatori di calcio che supportano i nostri marchi.
L'aggiunta di SodaStream quest'anno rappresenta un'opportunità per condividere i nostri sforzi nella creazione di un portafoglio di opzioni che vanno oltre la bottiglia e soddisfano le preferenze individuali dei consumatori su un influente palcoscenico mondiale".
Insieme a PepsiCo, Heineken e Mastercard, sono attivi accordi di sponsorizzazione globali della Champions League in atto per il ciclo corrente (dal 2018-19 al 2020-21) con Expedia, Gazprom, Nissan, PlayStation e Santander.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo