Internazionalizzazione delle imprese: un aiuto dagli esperti
Patrick Beriotto (Warrant Hub): possiamo assisterle in ogni fase del processo e aiutarle ad accedere a ogni risorsa potenzialmente disponibile per i loro programmi. Compreso il Temporary Export Management
Le aziende, specialmente le nostre PMI, hanno da tempo intuito che devono puntare sui mercati esteri se vogliono competere e la pandemia, con i consumi interni in costante calo, non ha fatto che rafforzare questa soluzione. Ma perseguirla non è semplice, e per la gran parte delle imprese è necessario rivolgersi a una consulenza esterna per mettere in pratica l'idea, possibilmente evitando errori.
Per questo sono importanti iniziative come quella del Gruppo Cassa Centrale, che rafforza il suo impegno a sostegno dei progetti di internazionalizzazione delle imprese attraverso un'innovativa offerta di servizi di consulenza erogati insieme a Warrant Hub, società leader nella consulenza per operazioni di finanza agevolata, e Co.Mark, azienda specializzata in servizi di Temporary Export Management e soluzioni marketing e commerciali per l'export, entrambe appartenenti a Tinexta Group.
L'iniziativa risponde alla volontà del Gruppo Cassa Centrale di offrire alle imprese clienti - attraverso le BCC, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo presenti in tutto il territorio nazionale - l'accesso a servizi specialistici che abilitano l'avvio e lo sviluppo concreto di iniziative di espansione all'estero: una strada oggi ancora più obbligata per le tante aziende costrette ad affrontare l'impatto dell'emergenza COVID-19.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo