Con la quarantena cresce la formazione online in tutto il mondo
Spirgi (Cornerstone Ondemand): creare una rinnovata attenzione per l'apprendimento è positivo per le imprese, ottimo per i loro dipendenti e può essere la chiave per una resilienza economica più sostenibile per tutti
Chiusi in casa causa lockdown da COVID-19. Quale migliore occasione per imparare qualcosa che tornerà utile per quando le aziende riapriranno e i ritmi si faranno ancora frenetici? Ormai tutti hanno capito l'importanza della formazione continua, e questa pausa forzata costituisce l'occasione di aver più tempo per potervici dedicare. E l'hanno fatto in molti.
Il Cornerstone Institute for People Development ha infatti identificato alcune tendenze che mostrano come la domanda di formazione online sia aumentata esponenzialmente nel corso delle ultime settimane, mentre gli individui e le imprese si stanno adattando a un nuovo modo di lavorare.
Con milioni di persone che stanno passando al lavoro da remoto, i lavoratori stanno cercando di acquisire competenze che consentano loro di essere più produttivi e flessibili mentre lavorano da casa. Il Cornerstone Institute for People Development ha rivelato che a marzo 2020 gli impiegati hanno trascorso 27,5 milioni di ore su Cornerstone Learning - un periodo di tempo 6 volte maggiore rispetto al secondo più grande provider di formazione aziendale - e questo si collega al fatto che Cornerstone è stata nominata una delle 10 app più popolari dagli utenti mensili attivi su Microsoft Azure. Inoltre, questa recente ondata sottolinea il modo in cui le aziende stanno imperniando le loro attività anche sulla formazione online educando e allineando le loro risorse attorno a nuovi modelli di lavoro, nuovi programmi e nuove iniziative culturali.
I dati forniti dal Cornerstone Institute for People Development mostrano il perno sul quale aziende e individui stanno facendo leva per la formazione e lo sviluppo individuale durante questa pandemia. Vediamoli insieme.
- Quasi la metà (40%) dei clienti di Cornerstone Learning ha registrato un aumento degli accessi a marzo rispetto a febbraio. Inoltre, questi clienti hanno registrato un picco significativo di accessi, in media del 135%.
- Per settore, i dati rivelano che circa il 60% dei clienti healthcare e quasi il 50% della pubblica amministrazione, dell'istruzione e del no profit hanno riportato un aumento degli accessi. Inoltre, la Cornerstone OnDemand Foundation, che fornisce supporti tecnologici gratuiti alle organizzazioni senza scopo di lucro, ha registrato un aumento del 103% degli accessi e un aumento del 75% delle iscrizioni ai corsi nella sua base clienti a marzo.
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