La complessità e le sfide di digital performance frenano l'attività delle imprese
Secondo uno studio di Dynatrace le aziende affrontano problemi di performance in media ogni 5 giorni, che portano il personale business e IT a perdere un quarto delle proprie ore lavorative
Le aziende incontrano problemi di performance digitale ogni cinque giorni, che possono avere impatti negativi su utenti, ricavi e clienti.
Il personale delle aree business e IT spende un quarto del proprio tempo a cercare di risolvere questi problemi.
E' quanto emerge da uno studio di Dynatrace che ha coinvolto 1.239 professionisti degli ambiti IT e business a livello globale.

Lo studio ha rivelato che il 75% del campione dichiara di avere scarsa fiducia nella propria capacità di risolvere problemi di prestazioni digitali.
Altrettanto preoccupante è il fatto che il 48% degli intervistati affermi che le sfide di performance stanno ostacolando direttamente il successo delle strategie di trasformazione digitale nelle proprie organizzazioni.
Alla domanda relativa alle cause di questi problemi di performance, gli intervistati hanno risposto indicando in primo luogo la crescente complessità dei loro ambienti tecnologici.
"Nel mondo moderno, le aziende dipendono sempre più dalla tecnologia per restare competitive e avere successo.
Questa tendenza ha subito una forte accelerazione maggiore negli ultimi 3 anni, più che nei 30 anni precedenti", afferma John Van Siclen, CEO di Dynatrace.
"La tecnologia attuale è estremamente potente, ma genera un ambiente IT aziendale di grande scala e incredibilmente complesso, che può costituire una barriera effettiva al successo in termini di prestazioni digitali.