Export: settori e Paesi che offrono le migliori opportunitÃ
Secondo Atradius, per l'agroalimentare le migliori occasioni sono in Bulgaria, Kenya e Perù. Comparto edilizia al top in Indonesia.
Domanda beni di consumo durevoli in crescita in Cile, India, Perù e Costa d'Avorio
Anche se la nostra bilancia dei pagamenti è in surplus, non dobbiamo mai dimenticare che in un periodo di contrazione dei consumi interni, dobbiamo mantenere sempre acceso l'interesse per il Made in Italy, garanzia di tenuta per l'economia nazionale.
Ma non tutto è già codificato ed esplorato.
Alcuni settori e mercati a livello globale riservano le migliori opportunità di business all'export delle imprese italiane.

Il 2017 è l'anno del consolidamento della crescita per molti mercati emergenti, le cui economie sono migliorate lo scorso anno, resistendo anche alla volatilità dell'economia mondiale degli inizi 2017.
Atradius, tra le società leader a livello globale nell'assicurazione del credito commerciale, cauzioni e recupero crediti in Italia ed all'estero, fa il punto della situazione, indicando i mercati più promettenti per il 2017, in termini di opportunità di business per gli esportatori.
Agroalimentare
Le migliori opportunità di business per l'export italiano delle imprese di tale comparto vengono offerte quest'anno dai mercati di Bulgaria, Kenya e Perù.
Questo grazie all'aumento della ricchezza pro-capite e della fiducia dei consumatori in questi Paesi.
Plastica e prodotti chimici
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
