Come migliorare la soddisfazione dei dipendenti e la produttivita'
Santambrogio (Plantronics): una ricerca internazionale della Oxford Economics evidenzia che fattori come uno spazio ben progettato in un ufficio, con l'integrazione tecnologica e un migliore equilibrio lavoro/vita privata sono fondamentali
Plantronics ha annuncia i risultati di uno studio a livello globale della Oxford Economics sugli effetti dei posti di lavoro open space sui dipendenti, con l'obiettivo di capire come gli ambienti di lavoro influenzino il modo di lavorare e come implementare la collaborazione in azienda.
La ricerca ha analizzato ciò che i dipendenti vogliono dagli ambienti di lavoro, e ciò che i manager devono fare per consentire una maggiore produttività e la soddisfazione del proprio personale.

La Oxford Economics ha intervistato più di 1.200 dirigenti e impiegati di diverse aziende, con funzioni di vario tipo.
I dipendenti intervistati provengono da Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, India, Cina, Australia, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia.
Lo studio ha incluso anche le interviste dettagliate con i dirigenti che stanno adottando delle misure per affrontare queste sfide di collaborazione aziendale e di produttività nei loro open office.
"Plantronics è costantemente impegnata ad assicurare il benessere dei dipendenti attraverso lo Smart Working", spiega Ilaria Santambrogio, Country Manager di Plantronics Italia. "Per noi è fondamentale mettere a disposizione le migliori soluzioni tecnologiche per migliorare la produttività e contribuire alla felicità dei dipendenti".
Vediamo i principali risultati.