Assicurazioni: sui social spiccano i brand del Gruppo Generali
Dall'analisi Top Brands di Blogmeter dedicata al settore Insurance emergono i marchi del "Leone" di Trieste, grandi protagonisti su Facebook assieme a Reale Mutua, mentre su Twitter i leader sono AXA e Unipol
Lo scorso mese di gennaio, l'Osservatorio di Top Brands che monitora le performance delle aziende italiane su Facebook e Twitter, ha messo nel mirino i marchi del mondo insurance.
Dal focus emerge, per quanto riguarda FB, l'ottima performance di Reale Mutua che ottiene il primo posto per page engagement attraverso la campagna Realmente Protetti, brava a coinvolgere la community con numerosi consigli sulla vita di tutti i giorni.
Nelle successive posizioni, si avvicendano tre profili che fanno parte del Gruppo Generali: innanzitutto Genertel, il ramo assicurativo online del gruppo che conquista gli utenti di Facebook con uno stile comunicativo ironico e divertente.

Poi, al terzo posto, Generali che colleziona un picco di interazioni con la notizia dei riconoscimenti ottenuti per la convenienza e l'assistenza ai clienti che la compagnia offre: infine, in quarta posizione, Europ Assistance grazie alle numerose iniziative realizzate dalla compagnia di assistenza francese.
Chiude la Top 5 per engagement, il brand UnipolSai Assicurazioni che si distingue particolarmente anche su Twitter.
Nella mini classifica per nuovi fan, a conquistare la vetta è il marchio Aviva: la compagnia assicurativa britannica genera un elevato numero di nuovi fan in occasione dell'iniziativa "Viva le Donne", in partnership con LILT Milano.