IT-Bags: l'oggetto del desiderio sul web
Birkin Hermes e Kelly Hermes le più citate, Saddle Dior e Jackie Gucci le più amate, Jackie Gucci e Baguette Fendi le più appetibili online
In occasione del Mipel (Fiera della pelletteria a Milano), ecco alcune curiosità dal web: quello che viene detto sulle borse iconiche che non conoscono tramonto.
Birkin Hermes, Kelly Hermes e Speedy Louis Vuitton sono le borse più menzionate sul web, ma sono la Saddle Dior e la Jackie Gucci le più amate, ma Jackie Gucci e Baguette Fendi quelle più "costose" su Google.
Il maggior numero di menzioni su queste borse proviene da Indonesia, Stati Uniti e Polonia e il mezzo digital più utilizzato per commentare, raccontare o recensire è Twitter.

I risultati emergono da uno studio realizzato dal Centro Studi di MM-One Group, agenzia specializzata nella realizzazione di modelli di E-business per le aziende, che ha selezionato 9 It-Bags (Birkin Hermes, Kelly Hermes, Speedy Louis Vuitton, 2.55 Chanel, Jackie Gucci, Baguette Fendi, Lady Dior, Saddle Dior e Bowling Bag Prada) monitorando per oltre tre mesi (dal 12 settembre al 21 dicembre 2015) tutte le menzioni provenienti dal web.
LE BORSE PIU' MENZIONATE
Nel periodo di interesse le borse più citate sul web sono la Birkin di Hermes (con il 38% delle menzioni totali), seguita da Kelly di Hermes (27%) e Speedy Louis Vuitton (11,0%), Molto inferiori, in confronto, sono le menzioni per le borse iconiche come Lady Dior, Saddle Dior e Bowling Bag di Prada che acquisiscono, rispettivamente, appena il 3% delle citazioni.
LE BORSE PIU' AMATE
La borsa più amata sul web risulta essere la Saddle di Dior: la quasi totalità delle citazioni mostrano un sentiment positivo sebbene, come visto prima, sia questa sia borsa tra le meno menzionate online.