Wind Business è un'offerta di servizi rivolta alle aziende italiane per farle evolvere, in un'ottica di smartworking, trasformazione digitale e sul cloud
La digitalizzazione delle PMI è un fattore determinante per il Sistema Paese.
In questo contesto, diventa fondamentale trovare nuovi elementi per stimolare le aziende italiane a trasformare i propri processi di business abbracciando il digitale.
In questo contesto, Wind, l'azienda guidata da Maximo Ibarra, designato super Ceo per Wind-3, ha recentemente lanciato un'iniziativa che va oltre la convergenza fisso e mobile, ma abbraccia i concetti di smart working, cloud, comunicazione e produttività delle persone e molto altro.

Ne abbiamo parlato con Marco Frattini, Direttore Consumer and SME Marketing di Wind, con lo scopo di comprendere se è l'ennesima offerta rivolta alle imprese oppure c'è qualcosa di nuovo nella proposizione.
Wind Business: quali sono gli aspetti fondamentali dell'offerta alle imprese italiane?
Il nostro posizionamento è chiaro e semplice: "Smart Value for Money".
Partendo da questo presupposto, la strategia di Wind si declina in tre pilastri: Smart Offer, Best Assistance e Smart Innovation.
Partiamo da Smart Offer
E' l'offerta Wind integrata dati, fisso e mobile, fattori che hanno fatto la storia di Wind, caratterizzata dal massimo valore a prezzi molto competitivi.
Passiamo a Smart Assistance
Smart Assistance è ideata per offrire la miglior assistenza alle aziende che spesso devono gestire velocemente la complessità dei vari strumenti tecnologici con servizi dedicati ad alto valore aggiunto soprattutto per le PMI.
L'obiettivo di Wind è fornire eccellenza nei servizi, ma anche di far vivere ai clienti la miglior esperienza digitale.
Veniamo alla Smart Innovation
Qui entra in gioco il presente e il futuro delle aziende.
Infatti, vogliamo fornire servizi digitali che possano essere volano per la trasformazione digitale delle imprese.
In linea con i valori di Wind, abbiamo declinato un portafoglio di servizi per rendere l'approccio al digitale semplificato ed efficiente.
La relazione con i nostri clienti si è evoluta nel tempo: oggi offriamo alle aziende una consulenza completa per favorire il loro business.
L'obiettivo di Wind è creare valore alle aziende, infatti abbiamo lanciato una serie di servizi digitali per aumentare la produttività dei suoi clienti.