Regus celebra 20 anni in Cina con l'apertura a Shanghai del suo 500° centro in Asia
Crescita anche in Italia con l'apertura di 11 nuovi centri negli ultimi 16 mesi. L'azienda specializzata in spazi per il lavoro ha raggiunto una presenza complessiva di 23 business center in otto cittÃ
Con l'apertura di un nuovo centro a Lujiazui (Shanghai), Regus, il principale fornitore globale di spazi per il lavoro agile e il coworking, celebra i vent'anni della sua presenza in Cina.
Questo nuovo business center si aggiunge agli Oltre 130 centri di Regus già presenti in circa 30 città della Cina raggiungendo un totale complessivo di 500 centri in tutta la regione Asia-Pacifico.

In Cina vengono aperte 7 imprese ogni minuto
Sono oltre 3,6 milioni le start up e le PMI che hanno iniziato la loro attività nello scorso anno in Cina, con un incremento del 46% rispetto all'anno precedente.
In pratica, ogni minuto vengono registrate sette nuove imprese e ciò comporta una crescita esponenziale delle richieste di strutture e spazi lavorativi dove poter operare con la massima flessibilità ed efficienza, facendo così crescere il mercato dei servizi e degli spazi lavorativi per le aziende e i professionisti.
E in Italia? Crescono lo smart working e la domanda degli spazi di lavoro flessibili
Naturalmente le dimensioni geografiche e la situazione economica del nostro paese rispetto all'area Asia-Pacifico sono molto diverse; tuttavia anche in Italia la domanda di spazi di lavoro e uffici flessibili è in forte crescita.
A riprova di questa nuova tendenza sono 4.920 le società iscritte nella sezione delle startup innovative nei registri delle Camere di Commercio.