Milano Venture Company aiuta le startup a crescere
Strumenti per trasformare le idee in prodotti con una buona execution
Milano Venture Company (MVC) è una società di consulenza con una forte specializzazione in business digitali.
L'obiettivo è seguire l'imprenditore in tutti i processi del business al fine di rendere le aziende clienti più performanti.
Infattti, MVC promuove e sostiene la nascita di imprese innovative attraverso un supporto agli imprenditori.
"Sarebbe troppo facile dire che ci prendiamo cura del cliente a trecentosessanta gradi - ha dichiarato Andrea Eusebio.

tra i fondatori di Milano Venture Company -, ma è quello che facciamo realmente, non è una frase fatta tipica del marketing.
Avevamo visto nascere tante startup da buone idee ma che poi faticavano trasformarsi in aziende, vuoi perché mancavano di alcuni ingredienti fondamentali, vuoi per fattori di crescita.
Avendo individuato questa necessità, abbiamo dato vita a MVC nel 2013, quindi siamo anche noi, a nostra volta una startup.
La nostra proposizione è quella di essere un unico referente che si possa occupare di tutte quelle attività che sono collaterali al business ma fondamentali per la riuscita, come gli studi di fattibilità, business plan, studio notarile, consulenza del lavoro, legali per la stioula dei contratti e via di seguito.
Abbiamo avviato partnership con i migliori professionisti sul territorio italiano per creare un team che possa portare al successo le startup".
Un'idea che si sviluppa intorno a un concetto semplice: servizi per chi è alle prime armi con la realizzazione di imprese.
"Siamo quattro giovani che abbiamo fondato l'azienda - ha dichiarato Eusebio - perché esiste questa esigenza e perché la burocrazia è uno scoglio che pare insormontabile per chi vuole fare impresa.