ExportUSA: strategie al femminile per le nuove frontiere del mercato statunitense
Nussbaumer (Export Usa): l'America si apre all'imprenditoria femminile, in controtendenza rispetto all'Europa. Lo dimostra Loredana Cannia, la designer che ha conquistato gli Stati Uniti
Promuovere la leadership femminile italiana all'estero diventa possibile con ExportUSA, società di consulenza che aiuta le piccole e medie imprese italiane ad affermarsi negli Stati Uniti: Muriel Nussbaumer, amministratore delegato di ExportUSA, ha - nel corso della sua carriera - aiutato moltissime donne a entrare con successo nel mercato americano.
I settori manifatturiero, design e fashion sono quelli in cui, grazie ad ExportUSA, le idee di donne hanno preso forma e sono risultate vincenti nel vasto panorama commerciale statunitense, che non smette di credere nella creatività Made in Italy.

L'alta qualità dei prodotti italiani non è però sufficiente per approdare in modo efficace negli Stati Uniti, perché è indispensabile adeguare al mercato globale una piccola azienda mediante precise strategie, spesso trascurate dagli Italiani che ambiscono al commercio d'oltreoceano.
"Dobbiamo sempre considerare - dichiara Muriel Nussbaumer, Amministratore Delegato di ExportUSA - che gli Stati Uniti sono un territorio immenso e anche molto complesso.
Prima di approdare in un mercato simile, è necessario fare un piano preciso e dettagliato, per evitare di sprecare tempo e denaro.
Con Loredana abbiamo fatto proprio questo: abbiamo studiato una strategia commerciale e di marketing e ora, dopo averla aiutata e seguita per il tutto il processo di ottenimento del visto O1, siamo pronti a promuovere il suo talento e il suo brand in America".
Loredana Cannia, il talento italiano che ha conquistato gli USA.