Fare affari in Giappone ora diventa piu' facile con il portale EU Business in Japan
Fare affari in Giappone ora diventa piu' facile con il portale EU Business in Japan
UE e Giappone hanno ufficialmente aperto i negoziati per il libero scambio (FTA). Grazie a tale accordo il commercio e le opportunità di investimento nel Paese del Sol Levante per le imprese UE si moltiplicheranno
Il Centro UE-Giappone per la cooperazione industriale ha lanciato un nuovo portale studiato per aiutare le PMI dell’UE ad espandersi in Giappone. Il Portale EU Business in Japan è stato realizzato per agevolare l’accesso delle PMI europee al mercato giapponese, creare lavoro e promuovere l’innovazione.

I mercati, che in Giappone offrono un elevato potenziale di business alle aziende europee riguardano le seguenti aree: assistenza agli anziani, assistenza sanitaria, energie rinnovabili, biotecnologie, nanotecnologie, IT e beni di lusso.
Il portale EU Business in Japan offre suggerimenti pratici su vari argomenti utili per fare affari in Giappone: da problemi di comunicazione interculturale, a informazioni sul mercato, o ad eventuali altre questioni commerciali che si potrebbero presentare (come ad esempio informazioni sulla normativa fiscale).
Espandersi in Giappone è impegnativo ma non infattibile, e chi volesse puó ricevere adeguato supporto.
Per questo le aziende e gli enti senza scopo di lucro interessati ad espandere la propria attività in Giappone sono infatti invitati a registrarsi alla pagina www.eubusinessinjapan.eu/user/register in modo da usufruire di questo servizio gratuito.