Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 22/03/2017
Sport Business

Heineken estende la partnership con la World Rugby Cup
Questo accordo completa le altre piattaforme di contratti globali di lunga data: Formula Uno, UEFA Champions League e la serie di film di James Bond

L’olandese Heineken ha rafforzato la sua partnership di lunga durata con la World Rugby, l’associazione delle squadre nazionali di questo sport, dopo aver accettato un accordo per sponsorizzare la Coppa del Mondo 2019, che andrà in scena in Giappone.
Secondo gli accordi, Heineken opererà come partner mondiale della manifestazione, che vedrà il nome del famoso birrificio anche come partner ufficiale della Coppa del Mondo femminile di quest'anno in Irlanda e come sponsor ufficiale dei World Rugby Awards 2017, che si terranno a Monaco il 26 novembre.
La collaborazione estenderà la partnership di Heineken con la Coppa del Mondo a 24 anni: un vero record.
L'accordo cercherà di far aumentare praticanti e simpatizzanti di questo sport in Giappone, in Asia e in tutto il resto del mondo. Per celebrare la partnership, Heineken ha rilasciato un breve filmato con l'ex giocatore di rugby gallese e ambasciatore del brand Scott Quinnell condividere i suoi ricordi di Coppa del Mondo. ( https://youtu.be/gKLKj-Dlwu0   )
Come parte dell'accordo, World Rugby e Heineken sono intenzionate a sviluppare storie e contenuti sul lancio della moneta (per decidere chi sceglie il campo o la palla) e sui backstage, come già fatto in precedenza durante la Coppa del Mondo 2015 in Inghilterra. Inoltre, Heineken godrà dei diritti esclusivi di servire la propria birra durante le 12 partite della Coppa del Mondo in Giappone.
Hans Erik Tuijt, Global Sponsorship Director di Heineken, ha dichiarato che "questo è uno sport amato e l'evento World Rugby Cup 2019 gode di fan di tutto il mondo. Tutto ciò ancora una volta permetterà ad Heineken di creare esperienze coinvolgenti per gli appassionati presenti al torneo e quelli a casa nel 20 Paesi partecipanti e oltre. Questo contratto completa le altre piattaforme di partnership globali di lunga data: Formula Uno, UEFA Champions League e la serie di film di James Bond".
Heineken si aggiunge a Emirates nel rinnovare la partnership mondiale con la Coppa del Mondo di Rugby 2019 e a Canon come sponsor ufficiale. World Rugby ha fatto sapere che è fiduciosa che il programma commerciale per Giappone 2019 sarà completato velocemente e con un valore record.



Sport Business


Condividi su LinkedIn numero di 22/03/2017
Torna al SOMMARIO








SEGUICI