Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 01/02/2017
Marketing

Marche del distributore: il Gruppo Selex cresce e si rinnova
Tasca (Selex): aumenti significativi nei segmenti premium, bio e salutistico. Nel 2017 lancio della linea vegetale e nuovo look

L'attenzione alle nuove tendenze di consumo e l'impegno costante sulla qualità premiano le marche del distributore del Gruppo Selex, che crescono e si arricchiscono di tante novità. Archiviato il 2016 con un incremento medio delle vendite superiore al 3% (con picchi del +15% nei segmenti premium e bio) il 2017 vedrà l'ingresso in nuovi mercati e il rilancio di molte categorie.
Tra le principali novità, il debutto di una linea 100% vegetale, per soddisfare le esigenze di consumatori vegetariani e vegani, e il rinnovamento del marchio petfood Amico Mio Selex, che si articolerà in un'ampia proposta con prodotti segmentati per età, razza e stile di vita dei nostri amici a quattro zampe.
Il 2017 sarà anche l'anno del rinnovamento del marchio Selex. E' stata infatti studiata una grafica ad hoc per le diverse categorie di prodotti, come alimentari e bevande, cura persona, cura casa e non food, petfood, parafarmacia, per differenziare l'offerta a seconda del mondo di appartenenza.
Il nuovo look è solo un aspetto di un progetto molto più esteso finalizzato a rendere sempre più appetibile e personalizzata l'intera gamma dei prodotti a marca del distributore Selex, lavorando sulle formulazioni e sul gradimento dei clienti.
E per andare incontro ai gusti e alle attese dei consumatori, è stato attivato un programma continuativo di "assaggi" effettuati da un panel di famiglie rappresentative della popolazione, da cui scaturiscono importanti contributi e suggerimenti.
L'impegno maggiore di Selex è sempre più focalizzato sul presidio della qualità e della sicurezza, ottenute attraverso un rigoroso piano di analisi che permette di verificare che i prodotti corrispondano a quanto stabilito dai capitolati.
"Con i nostri marchi siamo leader in molte categorie e siamo il prodotto di riferimento in segmenti in forte sviluppo come biologico e salutistico", ha dichiarato Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex. "Alla sfida della qualità abbiamo affiancato quella dell'innovazione, per la quale la collaborazione con i nostri partner fornitori è ancora più importante".
Le linee specialistiche di casa Selex si stanno sempre più imponendo sugli scaffali. Soddisfacenti in particolare i risultati raggiunti da Vivi Bene Selex, la linea salutistica cui si è affiancata con successo Vivi Bene Selex Senza Glutine, Natura Chiama Selex e Natura in Tavola Vale, dedicate al biologico e ai prodotti di filiera controllata. Ottimi risultati anche per il comparto alto di gamma, presidiato da Saper di Sapori e da Vale Le Specialità, che nel 2017 offrirà una scelta ancora più articolata tra il meglio della gastronomia di qualità e le produzioni tipiche regionali.
Nel corso dell'anno sono previsti importanti eventi promozionali focalizzati sulle marche del distributore. Sarà poi ulteriormente arricchito il sito prodottiselex.it dove i consumatori possono trovare informazioni dettagliate sui prodotti e consigli e ricette per valorizzarli al meglio.
"Determinante per il successo delle nostre marche del distributore, il continuo lavoro sul miglioramento della qualità e degli assortimenti", spiega Luca Vaccaro, Direttore Marche del Distributore di Selex. "In particolare il presidio dei comparti di punta, come il salutistico e il biologico e l'alto di gamma".

Complessivamente, l'assortimento dei brand del distributore del Gruppo Selex, copre le più importanti categorie merceologiche con oltre 5.000 referenze suddivise tra prodotti Selex, prodotti Vale (l'altra marca del Gruppo), il marchio Il Gigante, le proposte Sù e Vanto, le due linee dedicate al canale cash & carry, e Prodotto Risparmio. A queste vanno aggiunte le linee a marchio di fantasia, da Le Vie dell'Uva, selezione di vini del territorio italiano, a Le Bontà del Pasticciere, ad Armonia & Benessere, dedicata alla cura e alla bellezza, a Storie di Gastronomia a CasaxCasa.
 



Marketing


Condividi su LinkedIn numero di 01/02/2017
Torna al SOMMARIO






SEGUICI