Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 08/06/2016
Marketing

axélero e PromoQui lanciano l'offerta dedicata alle PMI: volantini digitali e offerte geolocalizzate
Il nuovo accordo consentirà di estendere la pubblicazione dei volantini digitali e promozioni a tempo anche alle piccole e medie imprese italiane, oltre che a circa 4 milioni di micro imprese e esercenti locali

axélero (quotata sul mercato AIM Italia) e Promoqui, società leader nell'offerta aggregata di volantini e coupon promozionali online, hanno annunciato l'avvio della partnership strategica che consentirà ad axélero di offrire in esclusiva tutti i vantaggi della piattaforma e dei servizi PromoQui alle quasi 140.000 piccole e medie imprese italiane.
Grazie al nuovo accordo, PromoQui, prodotto già ampiamente sviluppato e consolidato in Italia nell'ambito della GDO e dei retail di grandi dimensioni, potrà contare sulle competenze digitali e la capillare rete di sales manager di axélero, presente in tutte le regioni, per allargare il proprio bacino potenziale, oltre che alle PMI, alle circa 4 milioni di micro imprese e esercenti locali. axélero avrà l'opportunità di arricchire ancora il suo ventaglio d'offerta con un nuovo prodotto dedicato alle promozioni.
Con una reach di più di 10 milioni di utenti unici/mese, più di 1.000 volantini nuovi ogni settimana in 110 province italiane e oltre 200 milioni di pagine/mese lette, PromoQui è un servizio, disponibile via web (desktop e mobile) e app, specializzato nella pubblicazione di volantini e cataloghi su piattaforme interattive.
PromoQui è diventato il primo motore di ricerca offerte in Italia capace di portare il cliente dal web al negozio, aumentando la pedonalità del punto vendita ed equilibrando così il rapporto tra vendita in rete (eCommerce) e retail. I punti di forza di PromoQui sono la multicanalità, la copertura di una vasta gamma di categorie e la ricerca geolocalizzata, utilizzabile sia all'interno delle piattaforme web/mobile di PromoQui che attraverso la ricerca diretta di prodotti e promozioni nei più comuni motori di ricerca online.
axélero amplia la propria gamma di servizi sviluppando, con l'accordo con PromoQui, un prodotto pensato specificamente per i piccoli e medi esercenti che avranno ora l'opportunità di pubblicare promozioni e volantini online, diffondendo/pubblicizzando le proprie offerte di scontistica a scadenza temporale. Inoltre, tutti i clienti che acquisteranno la nuova offerta PromoQui di axélero, avranno l'opportunità di aprire una propria scheda azienda arricchita da logo, dati di contatto, orari di apertura e immagine di copertina, disponibile in versione multicanale: sito web PromoQui, responsive per tablet e smartphone, e app dedicata.
Il nuovo servizio offrirà a tutte le PMI la possibilità di massimizzare le opportunità di far conoscere, ad un pubblico ancora più vasto, il proprio brand e la propria offerta, anche oltre il valore della singola promozione temporanea.
"La missione di axélero è accompagnare le aziende italiane nel percorso di crescita digitale, affiancandole come partner affidabile in un processo di innovazione continuo. Per questo siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche che diano un reale valore ai nostri clienti e che siano di aiuto per individuare sempre più utenti interessati ai loro prodotti e servizi". afferma Stefano Cereseto, co-fondatore e COO di axélero (nella foto). "Il nostro impegno è cogliere le necessità del consumatore moderno, sempre più online, offrendo alle PMI la migliore soluzione per intercettarlo, raggiungerlo e direzionarlo in store. L'accordo con PromoQui risponde precisamente a questo obiettivo, mettere a disposizione della PMI - al dettagliante, come all'azienda di produzione locale - una soluzione innovativa utilizzata fino ad ora prevalentemente dalla GDO, per comunicare offerte, sconti e promozioni consumabili sia direttamente on-line sia fisicamente nel punto vendita. axélero, tramite la rete capillare di agenti qualificati presenti su tutto il territorio, è il veicolo ottimale per distribuire un'opportunità di irrinunciabile valore per le PMI: grazie alla collaborazione con PromoQui, hanno ora a disposizione un ulteriore strumento efficace creato per intercettare i bisogni dei consumatori sui motori di ricerca valorizzando e distribuendo le proprie promozioni. Da on-line a off-line, per creare opportunità di vendita e contatto fra le persone e le aziende italiane".

"Abbiamo scelto una soluzione che valorizza il territorio e il commercio locale. Con l'offerta PromoQui di axélero i negozianti hanno completa libertà di scelta sulle promozioni che vogliono attivare. Da non sottovalutare la semplicità: chi aderisce al nostro servizio non si deve preoccupare di grafica, marketing o distribuzione, l'esercente beneficia di un servizio che distribuisce automaticamente le proprie offerte ed il negozio nelle migliori posizioni dei principali motori di ricerca, e crea una vetrina promozionale visibile da migliaia di consumatori non solo potenziali ma concretamente vicini al negozio", ha spiegato Constantin Wiethaus, Amministratore Delegato di PromoQui. "Un'offerta che rientra perfettamente nella logica di axélero e di PromoQui che vogliono garantire la miglior offerta nel momento giusto".



Marketing

numero di 08/06/2016
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>