Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 30/07/2014
Fare Business

Cresce twago la piattaforma europea per l’incontro tra aziende e liberi professionisti
Jacquin: Randstad Innovation Fund investe in twago perchè le aziende sono sempre più interessate a progetti di breve termine per poter soddisfare la richiesta di una maggiore flessibilità in un mondo del lavoro in profonda trasformazione

twago, il principale marketplace di freelance in Europa e attivo anche in Italia, ha appena concluso un investimento strategico con Randstad. La seconda agenzia per il lavoro al mondo sta investendo nella società tedesca con sede a Berlino attraverso il Randstad Innovation Fund. Michael Oschmann, che con Euro Serve Media (società interamente controllata da Müller Medien), è investitore e azionista di maggioranza di twago, decide di investire di nuovo e continuare a sostenere la forte crescita dell'azienda.

"Un leader globale come Randstad ci dà la possibilità di migliorare ulteriormente il nostro portafoglio di servizi e la nostra leadership nel mercato pan‐europeo dei freelance", spiega Thomas Jajeh, fondatore di twago e amministratore delegato. twago ha iniziato ad operare nel 2009 a Berlino. Il nome dell'azienda rappresenta l'acronimo di "Teamwork Across Global Offices” (lavoro di squadra attraverso uffici in tutto il mondo). Sulla piattaforma, individui e aziende di qualsiasi dimensione trovano i professionisti adeguati ai loro progetti. Più di 255.000 liberi professionisti e agenzie che si occupano di IT (Information Technology), design, traduzioni, attività di copy e di marketing, utilizzano twago per cominciare a lavorare su nuovi progetti. Con un volume di oltre 50.000 progetti pubblicati a partire dal lancio, sono stati generati attraverso la piattaforma oltre 250 milioni di euro di fatturato totale da tutti i progetti .

"Non vediamo l’ora di lavorare con twago e Müller Medien", ha affermato Paolo Jacquin del Randstad Innovation Fund. "Le aziende sono sempre più interessate a progetti di breve termine per poter soddisfare la richiesta di una maggiore flessibilità in un mondo del lavoro in profonda trasformazione".

Il Randstad Innovation Fund è stato costituito ad inizio 2014. Il suo obiettivo è quello di sostenere le imprese innovative legate al settore delle risorse umane offrendo know€how, crescita e mezzi finanziari.

twago è la seconda azienda, dopo la statunitense Gigwalk, che il Fondo Innovazione Randstad ha deciso di sostenere.

"Dal 2012 twago è in costante crescita nei mercati strategicamente importanti. Grazie ad importanti partner come Randstad ci aspettiamo di incrementare ulteriormente la nostra crescita e poter seguire la nostra filosofia: mercati interessanti, team eccellenti e partner forti", ha dichiarato Michael Oschmann, CEO di Müller Medien.



Fare Business

numero di 30/07/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->