Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   numero di 05/03/2014
Fare Business

Auchan pensa ai POS per migliorare l'esperienza d'acquisto dei clienti
Con l'aiuto di Fujitsu ridisegna la fase di pagamento nei punti vendita

Fujitsu ha annunciato lo sviluppo di un nuovo concetto di Point of Service (POS) presidiato per Auchan. La nuova soluzione ibrida U-Reverse, presente nei punti vendita Auchan sotto l'insegna"‘Trolley Express", è studiata per aggiungere flessibilità nella gestione delle code in modo da soddisfare meglio le esigenze e le aspettative di servizio della clientela.
Fujitsu U-Reverse è in fase di installazione a fianco di altre tipologie di cassa in quattro ipermercati Auchan, compresi gli ultimi due appena aperti in Francia, ad Aéroville ed Epinay-sur-Seine. U-Reverse è una delle soluzioni messe appositamente a punto da Fujitsu per il settore retail allo scopo di promuovere maggior redditività ed efficienza lungo tutta la catena del valore.
Groupe Auchan SA, multinazionale francese del retail, è da sempre impegnata a migliorare la customer experience alle casse dei propri ipermercati con un approccio sempre più impostato intorno al cliente. A questo scopo, Auchan si è rivolta a Fujitsu, suo partner per l'innovazione da oltre vent'anni, con cui ha implementato i primi scanner mobili denominati Rapid'Auchan. Il nuovo sistema Fujitsu U-Reverse permette ad Auchan di scalare verso l'alto o verso il basso in linea con i cambiamenti di domanda garantendo miglioramenti misurabili in termini di efficienza, specialmente nei periodi di punta.
U-Reverse, la prima cassa ibrida presidiata nel settore degli ipermercati, permette di passare rapidamente dalla modalità presidiata a quella tradizionale con cassiera in meno di due minuti così da ridurre le code non appena iniziano a formarsi. Queste casse sono in grado di eseguire il ricircolo del contante in modo da alleggerire anche lo stress per i dipendenti, che non devono quindi maneggiare denaro né preparare i saldi manualmente all'apertura e alla chiusura delle casse.

Le altre soluzioni retail fornite da Fujitsu ad Auchan:

Self-checkout (hardware e software) e stazioni di pagamento presenti in metà degli ipermercati francesi Auchan e in altri Paesi europei come Russia e Polonia, inclusi sistemi cash e cashless

Personal self-scanning con software Fujitsu ScanExpress - cash e cashless

• Gestione della Loss Prevention, QueueBoosting (con supporto di assistente quando necessario) e Fujitsu fornisce anche manutenzione software e servizi di supporto a 130 ipermercati Auchan in Francia e in numerosi altri Paesi del mondo.

David Concordel, Senior Vice President Global Retail, International Business, Fujitsu, ha commentato: "Auchan è impegnata a utilizzare efficacemente la tecnologia per migliorare sia l'efficienza operativa che l'esperienza di clienti e dipendenti nel punto vendita. Fujitsu e Auchan hanno collaborato all'implementazione di una soluzione retail end-to-end che crea efficienza attraverso tutta la catena del valore, cambiando il modo in cui il settore retail lavora, e aiutando a migliorare l'esperienza di acquisto dei consumatori".


Valérie Vendeville, Marketing Director, Head of POS Line of Business, Auchan, France, conclude: "Da oltre vent'anni Auchan si affida a Fujitsu come partner per le tecnologie allo stato dell'arte che trasformano piani ambiziosi in realtà. In Auchan siamo convinti che le soluzioni Fujitsu siano perfettamente adatte per risolvere le sfide più importanti dell'ambiente della vendita retail".



Fare Business

numero di 05/03/2014
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Continua a sfogliare per il prossimo articolo -->

*/ ?>