Quantcast

In quali settori ci sono le maggiori opportunit di carriera per professionisti e manager italiani?

Sistema fiere: un calendario del rilancio per un ritorno al futuro

Cresce l'interesse per le azioni in Europa, Cina e mercati emergenti

Mercato italiano dell'AI in piena espansione

Distretti: export +15,9% nei primi nove mesi 2022, superata soglia 110 mld euro

Macchinari per ceramica: crescita del fatturato del 5,2% nel 2022

Macchine per packaging: fatturato 2022 stabile, ma pesano i ritardi della componentistica

Alluminio: bene l'export ma solo il 32% delle imprese ha fiducia nel futuro

Banche Centrali: l'imperdonabilit di un possibile nuovo errore

Crisi climatica: servono 135 miliardi di investimenti per la transizione

Manifattura: cala la fiducia ma il fatturato (per ora) tiene

Il settore vitivinicolo italiano si conferma come maggior produttore al mondo

Il conflitto in Ucraina impatta sull'export e sulle imprese alimentari

Filippo Settimi (AgriEuro): per le PMI la via del successo l'eCommerce

Stipendi pi alti e benessere economico per le imprese che registrano i propri marchi e brevetti

eCommerce: rallenta la vendita di prodotti ma ritorna ai livelli pre-pandemia quella dei servizi

Cresce a livello globale il pessimismo sul futuro delle imprese

Gli impatti di pandemia e guerra sui trasporti marittimi e la logistica

Nonostante le turbolenze economiche all'Italia la leadership mondiale nella costruzione di super

L'Italia prima in Europa per maggior incremento nelle proprie performance in economia circolare

Commercio internazionale in crescita nel 2022 nonostante guerra e inflazione

Industria calzaturiera: nel primo trimestre 2022 crescono fatturato, export e spesa delle famiglie

Intelligenza Artificiale: enormi potenzialit ma servono dati e i modelli giusti

PMI: la digitalizzazione farebbe salire di oltre 10 miliardi il Pil

Fabrizio Guelpa (Intesa Sanpaolo): continua la crescita dell'Italia dei distretti

Vola nel 2021 il comparto dell'industria della ceramica italiana ma il futuro si gioca sul prezz

Per l'eCommerce B2B l'omnichannel la strategia pi efficace

Con la guerra le aziende temono stravolgimenti nei rapporti economici internazionali

La manifattura italiana torna a incontrarsi per la ventesima edizione di MECSPE

Marzio Morgante (ATA): sono molte le opportunit in Asia per gli imprenditori italiani

2021 positivo ma nubi all'orizzonte per i costruttori italiani di macchine per plastica e gomma

eCommerce: l'export B2b nel 2021 vale 146 miliardi di euro, quello B2c 15,5

Una masterclass per supportare le aziende italiane nella conquista dei mercati mondiali

Il comparto agroalimentare segna un +9,2% di export nel 2021

Il futuro dell'eCommerce B2B: il punto di vista dei buyer

Industria calzaturiera: nel 2021 crescono fatturato ed export

La pandemia non ferma l'export dei distretti agroalimentari

Cresce il mercato dell'Intelligenza Artificiale ma sono troppo poche le PMI che la adottano

Grandi incentivi per le imprese italiane che aprono un polo produttivo negli USA

Massimiliano Vercellotti (EY): coraggio, innovazione e trasformazione i fattori chiave degli imprend

Gregorio De Felice (Intesa Sanpaolo): il manifatturiero traina la crescita del Paese

L'import cinese dall'America Latina superer quello degli USA

Distretti industriali: nel I semestre grande avanzata dell'export

Alcuni Paesi emergenti saranno a rischio di nuove ondate di pandemia

L'export italiano in crescita record entro il 2023

Perch l'economia mondiale frena la sua crescita

Macchine ceramica, plastica e packaging: ottimo primo semestre 2021

Italia: attesa crescita di default aziendali nella seconda met del 2021

Il terziario in Italia tra Covid e ripresa

Internazionalizzazione: nasce l'alleanza tra Agenzia ICE, Unioncamere e Assocamerestero

Quale futuro professionale per Calzaturiero, Pelletteria e Industria Conciaria?

Quante sono le aziende italiane in Germania? Oltre 1600 e ben inserite nelle catene del valore

PMI: l'export digitale ancora un problema, ma fattore decisivo per la ripresa

Industria calzaturiera: +3% dell'export ma i numeri del 2019 rimangono lontani

Distretti industriali: l'export traina la ripresa

Digital Commerce B2B: boom di seller (che lo usano anche per il marketing) e crescono anche le azien

Rinnovabili: un elemento chiave nella transizione energetica

Il futuro dell'economia italiana passa dalla coesione

Gli aumenti delle materie prime erodono i margini delle aziende importatrici

PMI: come internazionalizzarsi con l'eCommerce

Filiera edilizia: le imprese vedono un 2021 positivo

Emirati Arabi Uniti: grandi opportunit per il Made in Italy

Supply chain finance: credito di filiera per fronteggiare la crisi

eCommerce: nel 2020 continua la crescita dell'export

Industria calzaturiera: con la pandemia crollano export, consumi interni e produzione

Industria cosmetica: tiene la capacit di innovazione nonostante il coronavirus

Com' stato il 2020 per il Sistema Moda? Unannus horribilis

Intelligenza artificiale presente in met delle imprese medio-grandi italiane

Torna l'ottimismo delle aziende ma restano alcune criticit in vista della ripresa

Rallenta ma resta positivo il bilancio del settore agro-alimentare

L'export dei distretti agroalimentari italiani continua a crescere

Cina: addio all'eccessiva dipendenza dal commercio globale

Mercati asiatici: prospettive interessanti per Cina e India

Internazionalizzazione delle imprese: un aiuto dagli esperti

La trasformazione della Cina rappresenta un'opportunit per le aziende italiane

Nel 2020 cala del 9,3% il fatturato della contract logistics

L'eCommerce e il digital retail generano ricavi per circa 58,6 miliardi di euro

La pandemia ha consolidato l'economia dei dati

Le imprese green affrontano meglio la crisi

Innovazione, solidit patrimoniale e internazionalizzazione le direttrici delle PMI per la ripartenz

Per l'industria alimentare si rischia un anno in forte contrazione

Torna l'angoscia per la Brexit

Le priorit delle aziende consumer e retail per affrontare il 2021

Comparti del design Made in Italy e del mobile sono tra i pi colpiti dalla pandemia

I Paesi e settori che offrono maggiori chance commerciali

Industria italiana 2021: distretti ed export le priorit da cui ripartire

I 10 punti strategici per uscire dalla crisi

Sacerdote: viviamo un momento storico e il futuro inizia adesso

Il packaging col tricolore fa crescere le vendite

Albergoni (LinkedIn): la leadership ai tempi del lockdown richiede passione

Le supply chain di domani saranno pi connesse, trasparenti e autonome

Gavallotti (Gruppo Celli): il futuro vedr consumi pi domestici e digitali

Un marketplace per il rilancio del Made in Italy nel mondo

Cerved: nel 2020 fino a -18% il fatturato delle imprese, settori in caduta anche dell'80%

Nuovo help desk delle CdC per l'internazionalizzazione delle imprese



Senza risorse urgenti il settore fieristico nazionale rischia di scomparire

Nel 2019 crescono le operazioni M&A del Consumer Markets, ma il futuro non roseo

eCommerce: cresce nel 2019 l'export digitale italiano di beni di consumo

La partnership commerciale italo-tedesca alla prova della pandemia

Come cambier l'economia mondiale dopo il Coronavirus

Gli Stati Uniti non chiudono la porta al Made in Italy

La Germania pensa di aver vinto, ma festeggia troppo presto

Il settore alimentare vede la ripresa dopo un anno difficile

Per i due terzi delle imprese la situazione economica non cambier nel 2013

Cresce del 19% l’eCommerce B2C in Italia

World pass: la rete degli sportelli per l’internazionalizzazione

I trattori Ferrari avanzano verso l’India

Arrivano dall’export le speranze di ripresa

Pil 2013: -0,8% al Centro-Nord e -1,7% al Sud (-1% media Italia)

Molti i nodi da sciogliere nel 2013

Williams (Theadneedle): l\'evoluzione dello Yen aiu

Cauto ottimismo sul Giappone per gli investitori

Vaciago: la chiave della crescita italianae' l’efficienza

CIBUS 2014: le strategie per conquistare i mercati esteri

Chi vuole la riforma Hartz all’amatriciana?

Carella (Manageritalia): Uscire dalla logica di breve periodo

Arrivano le elezioni e lo spread risale

Lavoro: 120mila dipendenti in meno nel IV trimestre 2012

In Italia c’ un'economia che cresce continuamente: quella digitale

Export, ergo sum

Stevanato Group raddoppia la sede produttiva in Messico

Rallenta ma non si ferma l’export dei distretti e il 2013 fa ben sperare

Le fondamentali differenze tra il Colosseo e il Partenone

C’e’ spazio per l’ottimismo nel nord Europa

La chimera della ripresa

Economia italiana ai minimi del ciclo ma conti pubblici in linea con gli obiettivi

Esportare e vendere negli Stati Uniti: uscire dalla crisi guardando oltre… confine

e-Commerce Power 2014

Le prospettive per l’economia italiana nel 2013-2014

ISTAT: l’economia italiana migliorera' solo dal 2014

Host 2013: Ho.Re.Ca. e Retail si reinventano per affrontare le nuove sfide

Dal Made in Italy 1000 prodotti da podio mondiale dell’export

Britannia 1992, Mosca 2013: se la storia si ripete

Manager&impresa per innovare&competere

eCommerce: un volano per la ripresa del Made in Italy

Come si stanno attrezzando le aziende per competere al meglio

Germania: non e' tutto oro quello che luccica

Una rete e un capitano per pescare nel mercato globale

Cresce del +4,1% la domanda mondiale di prodotti Made in Italy

I paesi nordici mostrano modelli di crescita economica divergenti

Giappone: Tora! Tora! Tora!

OCSE: l’economia globale cresce a un ritmo moderato, ma ci saranno dei rischi

I pessimi dati economici cinesi anticipano quelli italiani?

NCOVID-19: prima la salute pubblica o prima il Pil?

2019 anno da record per i minibond

Portioli (Mediobanca): il Sistema Moda italiano solido e con margini di crescita nei prossimi anni

Industria calzaturiera italiana: nel 2019 cresce l'export ma frena la produzione

Economie emergenti: mercati e settori pi promettenti per l'export

Pil in calo per tutti. C' qualcuno a Bruxelles?

Germania: il mercantilismo non paga

Agevolazioni e incentivi per aprire un impianto di produzione negli Stati Uniti

Mazzalai (Icebergfinanza): distinguere tra realt e illusionismi

Sar l'anno della Slowbalisation per l'economia globale

I dati PMI che spaventano

I dati PMI che spaventano

Industria calzaturiera: nel 2019 cresce l'export ma calano volumi prodotti e acquisti delle fami

Agroalimentare italiano in crescita, ma rallentano i tempi medi di pagamento fatture

Dieci anni di BusinessCommunity.it

La tecnologia cambia il rapporto fornitori-clienti e innova finanza, industria e factoring

Italia-Corea: opportunit in Industria 4.0, logistica, auto green, nautica, R&D e design

Export: il 70% delle aziende si concentra in sole 5 regioni

PMI manifatturiere verso la fabbrica intelligente e alla ricerca delle competenze del futuro

Automotive: insolvenze in aumento e vendite in stallo nei prossimi 12 mesi

Senegal: un'economia in costante crescita e aperta agli affari

Con la chiusura dei negozi si spegne l'Italia

Industria calzaturiera italiana: nel primo semestre export +7,1% in valore ma futuro incerto

Settore fashion in cerca di nuove certezze

Green economy: una scelta industriale contro la crisi

E se Trump avesse dato una mano all'export Made in Italy?

Crollano a settembre export e import in Cina. Effetto solo della trade war?

Cresce il gap di competenze a livello globale

Amaplast: incertezza e aspettative sul futuro del comparto

Negri-Clementi (Global Strategy): imprenditori con la sostenibilit nel DNA

Prospettive di crescita debole per l'eurozona

Torna a Milano il Forum Retail

Marzotto(Dondup): l'Italia ha bisogno di competenze alla guida

L'Europa va incontro alla crisi ma a Bruxelles non interessa

Brexit: scarsi gli effetti sull'export alimentare Made in Italy

Sono i micro-influencer il futuro del digital marketing in America

Savorani(Confindustria Ceramica): sar un Cersaie bellissimo

Germania malato d'Europa

Carrefour Italia rinforza la propria rete franchising in centro e sud Italia

Ordoliberismo e mercantilismo: buoni per il surplus ma non all'infinito

Trade war: a rischio scambi commerciali per circa 1.500 miliardi di dollari

Primo semestre positivo per i produttori e i distributori del settore edile

Di Terlizzi: cresce l'eCommerce del Food&Beverage

Investimenti media: dopo un cauto 2019 grande ottimismo per il 2020

Cala la disoccupazione ma cresce l'apprensione nel manifatturiero

Industria 4.0: la rivoluzione si fa con le persone. HR poco coinvolte

Industria ceramica italiana: nel 2018 fatturato superiore ai 7 miliardi di euro

Perch in Germania c' tanta agitazione

Sono 46 le Best Managed Companies italiane per il 2019

L'export italiano si espande verso mercati sempre pi lontani

Export italiano ancora in crescita: oltre +3,4% nel 2019 e +4,3% annuo fino al 2022

Lanzillo (Deloitte): PMI, internazionalizzazione come strategia di crescita

Lanza (Prometeia): manifatturiero verso la ripresa

Asia Pacifico: aumenta la domanda di assicurazione del credito commerciale

L'introduzione dell'ecotassa danneggia tutta la filiera automotive

1,35 milioni i contratti da attivare nel trimestre maggio-luglio

Permangono rischi per la crescita economica a medio termine

Le basi da cui ripartire e i trend 2020

Uvet Travel Index: Italia in stagnazione nel primo trimestre 2019

La chiave per lo sviluppo del food italiano l'internazionalizzazione

Morire di export?

Legno-arredo: un mercato da 21,8 miliardi di euro

Guelpa (Intesa Sanpaolo): distretti industriali grandi eccellenze del Paese

Le previsioni non sono tutte uguali

Fashion: l'importanza della logistica per il Made in Italy e le tendenze dei consumatori

Punto e a capo. Cina, tecnologia e il futuro dell'Italia

Brutti, sporchi e cattivi

Anno di consolidamento per i costruttori italiani di macchine per materie plastiche e gomma

Cresce l’export digitale B2C ma vale ancora solo il 7% delle esportazioni totali

Rovere (Duff & Phelps): la valutazione aziendale richiede affidabilit e indipendenza

MoU con la Cina: la solita asimmetria dei nostri "alleati"

Economie emergenti: i mercati e settori pi promettenti per il nostro export

Qual l'export che funziona davvero?

Investitori troppo pessimisti sull'azionario europeo?

Focus Moda Mediobanca: fatturato, occupazione e utili in continua crescita

Medie imprese ferme nel 2018, confidenti (ma non troppo) nel 2019

Cosmetica italiana: l'eccellenza internazionale in filiera

Aprire una societ in Cina: quando conviene e come fare

Se l'export non tira pi come prima ora di cambiare

Brexit: con un no-deal rischio di credito commerciale in peggioramento

Mazzalai(Icebergfinanza): tra USA e Cina sar un bel duello

Stati Uniti: quali sono i settori in cui andare a far business nel 2019?

Corre l'alimentare "made in Italy", ma con rischi al ribasso e nuove sfide

No deal: chi ci perde di pi tra UE e UK?

Nell'incerto il mercato russo nutrita presenza di aziende italiane a Interplastica

Hard Brexit duro colpo per l'export delle aziende italiane



Se gli interessi sul debito superano il debito stesso

Rallenta l'export per i costruttori di macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e g

Per le PMI il management prov

Villani (ALDAI-Federmanager): le sfide si vincono con i manager 4.0

PMI: la crescita si fermata. Primi segni di rallentamento

Le 10 regole per raggiungere l'eccellenza aziendale

La web tax è sbagliata perché è recessiva per le aziende italiane

Un quarto delle imprese italiane negli ultimi 5 anni ha puntato sulla green economy

La Cina nel WTO ha causato la perdita di 3,4 milioni di posti di lavoro negli USA

Sales: le competenze social sono sempre pi importanti

Pagamenti fatture commerciali: Italia la pi lenta d'Europa

Un esclusivo flagship store Snaidero nel cuore di Sydney

Bandelli (Peroni): portiamo il Made in Italy nel mondo

Est Europa: scende il PIL nella regione, sale il rischio di credito commerciale

Cosa accadrebbe all'Italia se andasse in default?

Amazon Business: il marketplace di eProcurement per aiutare l'export delle PMI



De Felice (Intesa Sanpaolo): continua la crescita del sistema moda italiano

Il Temporary Store negli Stati Uniti: un'opportunit irrinunciabile per le aziende italiane

Se la ripresa tiene ricavi delle imprese in rialzo e debiti pi sostenibili

2017 anno record per export e saldo manifatturiero

Vino italiano: l'export aiuta a superare l'impasse

Primo trimestre a corrente alternata per gli associati Amaplast

Anie: un 2017 buono, le premesse per il 2018 possono anche migliorare

Italia: incertezza estiva



Nel continente americano rallentano i tempi di pagamento delle fatture

Industria 4.0: in Italia nel 2017 vale gi 2,4 miliardi di euro

Pi che positivi i dati sul 2017 dell'industria ceramica italiana

Borgogelli (ICE): aiutare le PMI e le aziende italiane a esportare con l'eCommerce

Sales e Marketing i settori con maggiori offerte di lavoro

Metalmeccanica: I trimestre 2018 -0,4% sul precedente, ma +4,4% su anno

Cresce l'esportazione responsabile: +12% di imballaggi in legno

Manifatturiero: chi investe in tecnologia vola con l'export

Cresce ancora l’industria italiana del cartone ondulato

Asia Pacifico: timore protezionismo possibile freno all’export

La meccanica traina la crescita italiana e nel 2022 avremo un surplus di 115 miliardi di euro

Manifatturiero e hospitality trainano la crescita del fatturato delle imprese

Macchine per materie plastiche e gomma: nuovi record per il settore

Fatturato in crescita ed espansione economica: regna l'ottimismo tra i CFO italiani

Sistema Casa del Friuli Venezia Giulia esempio di successo del dialogo fra pubblico e privato

Come esportare food Made in Italy negli USA

Messana (GM Venture): in Brasile grandi opportunit per le PMI

Le PMI e gli smartphone traineranno il mercato dei pagamenti

Dilaga la contraffazione del vino italiano

Vino: aumentano i ricavi grazie a export e mercato domestico

I consigli necessari per la conquista dell'America

eCommerce: nel 2017 l'export sale a 9,2 miliardi di euro

De Felice e Guelpa (Intesa Sanpaolo): distretti protagonisti della ripresa

Andamento positivo per le PMI italiane della meccanica

Ghana: un Paese che si fa interessante

Rauhe (AHK): tra Italia e Germania interscambio record

Nuovi record per i costruttori italiani di macchine per materie plastiche e gomma

Gandolfi (Pimco IM):obbligazionario, diversificare le leve di investimento

Dall'Angelo (Hermes IM): con le riforme l'Italia pu farcela

L'export delle PMI passa anche da Amazon Marketplace

Italia-Russia: export torna a crescere (+19,3%) grazie a diplomazia del business

I profili pi ricercati nel sales e nel marketing? Chi si occupa di Big Data e Digital

Il Made in Italy cavalca la ripresa russa

Agroalimentare: crescita prevista di oltre il 2%

Italia: trasporti, chimica e metallurgia trainano la crescita

Il digitale migliora la competitivit dell'agroalimentare italiano

Egitto: i 7 motivi per cui bisogna guardarlo con interesse

NAFTA: gli scenari che si aprono dopo le parole di Trump

DOP IGP: un patrimonio da 15 miliardi di euro

Dwane (AllianzGI): l'India sar la star dei mercati emergenti

Industria conciaria: riparte l'export della pelletteria

Cresce la gioielleria italiana grazie anche alla domanda estera

Grassi (Amaplast): con l'innovazione siamo leader mondiali del mercato

Per il comparto della ceramica cauto ottimismo per il 2018

Sorprende in positivo la crescita del commercio globale nel 2017

I correntisti vogliono una banca pi mobile e in real time

Per restare competitivi ci vuole l'esperto in internazionalizzazione

Il Sogno Cinese del Presidente Xi non pu iniziare prima del 2020

Ascani (Format Research): le banche concedono credito per l'impresa 4.0

Il Made ln Italy alla conquista del Messico

Bene le PMI italiane della meccanica e della subfornitura nel I semestre 2017



Le PMI della meccanica e subfornitura promuovono il Piano Industria 4.0

Per gli investimenti in real estate i cinesi scelgono l'Italia

eCommerce: forte crescita nel 2017 in Italia (+17% su anno)

Amaplast: crescita sostenuta del commercio estero

Pagamenti alle aziende ed export: Italia 12a in Europa per rispetto delle scadenze

Americhe: pagato in ritardo oltre il 45% del valore totale dei crediti commerciali

Azioni europee: un circolo virtuoso

Yandex la porta del Made in Italy in Russia

Nobis (DHL): la strategia della logistica la chiave dell'eCommerce Made in Italy

Nel 2016 cresce del 25% il mercato di Industry 4.0 in Italia

Continua la crescita del Food&Grocery online (+37%)

Export vino: necessario vendere meglio

Est Europa: peggiora il rischio credito commerciale

Food Made in Italy: il corretto trasporto aiuta l'export

Busetto (Anie): l'Industry 4.0 fa ripartire anche il mercato interno

Transport Logistic 2017: il futuro digitale e senza confini

Il dollaro nei primi 100 giorni di Trump: ha cambiato idea?

Dove arriver l'eCommerce italiano? Adesso abbiamo i numeri per saperlo

Food&Beverage: sempre pi manager per nuovi mercati e nuovi clienti

Potenza (Groupama): il supply chain fund fornisce liquidit alle PMI

Italia: rallentano i tempi di pagamento delle fatture commerciali

Leisure

Previsioni di crescita a doppia cifra nell'IT nonostante l'effetto Trump

Cresce l'ottimismo globale, ma in Italia clima ancora incerto

Vola l'export di pomodoro italiano. Il pelato il pi richiesto

Export online di beni di consumo: +24% nel 2016 ma vale ancora solo il 6% del totale

PMI italiane pronte a cogliere le opportunit del mercato per crescita e internazionalizzazione

Immobiliare Logistico: riallineamento dei prezzi nel II semestre 2016

Vietnam: prospettive di crescita per l'export italiano

Export: positivi segnali di ripresa in America Latina ed Europa Orientale

Fallico (Intesa Russia): sanzioni ed embargo contro la Russia colpiscono il nostro export



Il Giappone e' pronto a performare

L'eCommerce per le PMI chiavi in mano e a investimenti zero

In ripresa l'export per i costruttori italiani di macchine per materie plastiche e gomma

Export Portal: una nuova piattaforma di ecommerce per favorire la crescita del commercio internazion

Mazzalai (Icebergfinanza): Trump e la mission impossible

Spaghetti alla Bolognese: l'altra faccia del tipico

Una buona annata per la piastrella italiana, ma rimangono i problemi Emission Trading e Cina

Marketplace Amazon: l'export dei venditori italiani oltre i 250 milioni di euro nel 2016

Agroalimentare: tempi di pagamento delle fatture B2B ancora lunghi e nessun miglioramento in vista

Il Food & Grocery online cresce del 30% e vale 575 milioni di euro nel 2016

La via italiana per realizzare l'industria 4.0

Crolla (AmCham): infinite le possibilita' di business con gli USA

Brand del fashion e del digital in cerca di manager per internazionalizzarsi

La Lombardia prima per la perdita di manager

Mercati Emergenti: nel III trimestre il sentiment e' ancora forte

Nel 2016 l'eCommerce B2C in Italia crescera' del 18% a quasi 20 miliardi di euro

Iran: un grande mercato per le imprese italiane

Primi sei mesi in chiaroscuro per i costruttori italiani di macchine per materie plastiche e gomma

Borelli (Confindustria Ceramica): tradizione e innovazione sono solo in Italia

Investire negli USA: e' il South Carolina ad offrire le migliori opportunita' per le imprese

I manovali del marketing internazionale. Tecniche di Temporary Export Management per le PMI

Per l'export agroalimentare italiano obiettivo 50 miliardi di euro entro il 2024

L'Industry 4.0 italiana vale 1,2 miliardi di euro

Il Fashion online cresce del 25% e vale oltre 1,8 miliardi di euro nel 2016

Real Estate: soppesare trend, cicli e shock nel 2016

Le medie imprese italiane crescono, sono inclusive e guardano con cauto ottimismo al 2016

Investimenti da record per l'industria ceramica italiana: 351,3 milioni di euro, (+22,7%)

EU28: bilancia commerciale extra UE dei servizi ancora in crescita nel 2015

La liquidita' delle imprese in Est Europa a rischio indebolimento

La Brexit potrebbe portare a un cambio di paradigma

Fiere: la scure IMU si fa minacciosa

Dubai: investimenti italiani da 200 milioni di dollari per il fotovoltaico piu' green del mondo

Nasce Gradita, la rete d'imprese nata per diffondere la dieta mediterranea nel mondo

In Europa pesano Brexit e deflazione, ma le imprese italiane spiccano per ottimismo

Ritardi nei pagamenti per il 90% delle aziende in Europa Occidentale

Mercati emergenti: ostacoli e fattori di sostegno

Ouseley (easyJet): qualita', servizio e convenienza vincono anche nel business travel

Fashion, food e design: l'eCommerce italiano fa scuola

I partner commerciali principali dell'UE nel 2015: gli USA per l'export, la Cina per l'i

Apre il salone Beijing International Import Food Expo 2016

Finlandia: la calma prima della tempesta

Export record per i costruttori italiani di macchine per materie plastiche e gomma

Esportazioni alimentari a 50 miliardi, un obiettivo possibile

Paesi nordici: +2% nel 2016 in una crescita globale debole

Italia rafforzata dalla crisi: livelli record per gli scambi con la Germania

SACE e Assocomaplast per l'internazionalizzazione delle imprese italiane

Lentsch (Co.Mark): portiamo nelle aziende la cultura dell'export

Globalizzazione in ritirata?

Eurozona: cambiano i venti del mercato

Ancora poco eCommerce a supporto delle esportazioni italiane

I 10 passi per esportare con successo negli Stati Uniti

Export manager, project manager, portfolio manager: sono richiesti ma non si trovano

Amati (ASA): l'imballaggio metallico e' il futuro del packaging ecosostenibile

Nuovo record del vino italiano negli USA: Vinitaly International a New York e Miami

VedoGreen: La Montina entra nel network finanziario delle aziende green

Quali sono i rischi piu' temuti dalle aziende?

Piastrelle di ceramica: nel 2015 cresce l'export (+1,8%), stabile l'Italia (-0,3%)

Che i mercati siano con voi

Cresce la Logistica in Cina: nuovo Polo a Chongqing

Preconsuntivo al rialzo per l'industria delle macchine per materie plastiche e gomma

Piu' forte la ripresa dell'Eurozona: prevista una crescita del PIL del +1,8% tra 2016 e 2017

Unimpresa apre ufficio in Cina per assistere le PMI italiane

Produzione, controllo e vendite: in queste tre funzioni il riscatto dei middle manager

L'Associazione Esposizioni e Fiere Italiane firma un accordo strategico con il Libano

Bertani Domains: crescita nella tradizione

Societa' offshore: opportunita' interessanti nel rispetto della legalita'

Carcaterra (Anima): il rallentamento dell'economia globale e' solo una fase

Le macroregioni del nord Italia protagoniste dell'export verso l'Eurasia

Il padiglione Cibus e' Italia prende vita dopo EXPO e girera' il mondo

Dalla green economy 102 miliardi di euro di valore aggiunto e quasi 3 milioni di posti di lavoro

Nel primo semestre del 2015 l'export vinicolo italiano negli USA vale oltre 631 milioni di euro

Il rallentamento dell'economia cinese aumenta il rischio di default commerciale in Asia Pacifico

Italia a tutto eCommerce: il mercato cresce del 16%

Il momento attuale di bassi ta

Sidoti (WisdomTree): sui mercati ritorna l'appetito di rischio

Food: sui marchi di qualita' giungla di norme

Italia terza in Europa per la chimica, dopo Germania e Francia

Cresce l'export del comparto metalmeccanico verso Germania, Austria, Norvegia e Finlandia

La Fed sempre piu' all'angolo

Prosegue con Taiwan il progetto per l'internazionalizzazione delle fiere italiane

Al via la partnership tra eBay e Confcommercio per sostenere le PMI nell'eCommerce

Meeting ed eventi nel 2016: un mercato in crescita globale

Cersaie 2015: 33 edizione nel segno di architettura, design, mostre, posatori e consumatori

Primo semestre in volata per il commercio estero di macchine per materie plastiche e gomma

Mercati FOREX: le prospettive per la fine dell'anno

Nel 2015 i top manager piu' ricercati sono in ambito operations e sales & marketing

Colli-Lanzi (Gi Group): per creare lavoro occorre aumentare il Pil

ExportUSA: strategie al femminile per le nuove frontiere del mercato statunitense

L'Eurozona sta vivendo il suo piu' forte periodo di crescita dal 2011

Alcantara: un brand da 100 milioni di euro nel segno dell'eccellenza Made in Italy

I vantaggi per le PMI nell'utilizzare Facebook per incontrare i clienti

Vanno forte le 4A del Made In Italy

Cresce la voglia di Italia nel mondo (perch siamo bravi)

Attenzione al dollaro australiano

Moretto (D.B.Group)

La Cina e' piu' vicina grazie al trasporto merci Cina-Italia in treno

Osservatorio PMI 2015: in Italia le aziende eccellenti crescono del 50%

Export, innovazione produttiva e nuovi prodotti: la ricetta del successo dell'industria alimenta

Cresce anche nel 2014 la bilancia commerciale dell'UE con la Cina

La lezione della Grecia per l'Italia

L'economia italiana migliora ma e' ancora malata. Serve piu' innovazione

L'impatto del QE della BCE: chi vince e chi perde

Il settore oleoidraulico e pneumatico italiano a Made in Steel

Food export Made in Italy: dove vanno i nostri prodotti

I costi della contraffazione alimentare del Made in Italy

Marietti Andreani (AIBA): i broker chiedono polizze piu' chiare

Il riso italiano: una eccellenza agroalimentare in mostra ad EXPO

In Italia 1 acquisto online su 4 via smartphone o tablet: +68% in un anno

E' l'azionario l'asset class migliore per gli High Net Worth

Top Food Expoerience si arricchisce di nuovi sponsor

Assocomaplast: le nostre aziende sono ottimiste per il futuro

Opportunita' e minacce: il ruolo dei Fondi Sovrani nei mercati finanziari

Turismo: primi per arrivi, ma gli stranieri spendono poco e stanno di meno

Paesi nordici: grandi manovre in vista

PMI: quelle che esportano sono le piu' informatizzate

L'export tirera' anche nel I trimestre 2015

Grandi manovre: chi vince e chi perde nell'Oil Game

Italia-Russia: nel 2014 persi 5,3mld di interscambio, ma ci sono margini per ripartire

Cresce il lavoro nel food, ma non e' ancora digital

Zuegg: ricerca della qualita' e passione sono il segreto del nostro successo

PMI: andare sul mercato giapponese finanziate dalla Commissione Europea

Nasce Top Food Expoerience: un nuovo brand collettivo per l'EXPO

Lo sviluppo della logistica e' un'opportunita' di crescita per il sistema Paese

Le imprese devono internazionalizzarsi. Ma come?

Roncadin: La pizza surgelata Made in Italy conquistera' il mondo

Le saracinesche svizzere

Unioncamere: nel 2015 torna in positivo il clima d'affari

EXPO2015: l'eccellenza del food italiano nel padiglione dell'industria alimentare

Per il 2015 moderata preferenza per l'azionario e volatilita' in aumento

Unioncamere: nel 2015 torna in positivo il clima d'affari

I 50 progetti per "Far volare Milano": un anno dopo c'e' fiducia nel futuro

La rivoluzione per gli e-store del Made in Italy e' cominciata

Paesi emergenti con molte incognite da risolvere

Digital export: l'eCommerce come chiave di volta per le imprese italiane

Rallenta ma continua la crescita della logistica conto terzi in Italia

Dalla green economy 101 miliardi di valore aggiunto e 3 milioni di posti di lavoro

I mercati emergenti della zona europea

Arriva il marketplace per macchine utensili e industriali

Amato (Consulbrokers): Come cambia l'assicurazione B2B

Sfruttare il web per favorire l'export delle imprese italiane

Latteria Soresina fa la spending review con il latte italiano

Istat: nel 2014 il Pil resta negativo (-0,3%). La crescita nel 2015

Agli italiani piace l'eCommerce via Smartphone: +100% nel 2014

De Bernardis (Cerved): Solo le riforme consentiranno alle PMI di crescere

Medie imprese industriali italiane: un turnover del 191% in 10 anni

Osservatorio MECSPE sul comparto meccanica: la ripresa possibile

Sabelli si conferma eccellenza nazionale dell'agroalimentare

Geri (Padiglione Italia EXPO 2015): Lavoriamo per il Sistema Paese

Paesi scandinavi: venti contrari all’orizzonte

La grande ri-moderazione definisce i mercati globali a meta' 2014

Le 300 eccellenze italiane che hanno sconfitto la crisi

Scontro in periferia: Italia vs Spagna

Mork & Mindy e il trenino tedesco

Successo annunciato per Cibus Tec - Food Pack 2014

Avviato il Fondo Minibond PMI Italia

eCommerce: un’opportunita’ per valorizzare il Made In Italy e trarne vantaggio

Ghana Italy Trade & Investment Fair 2014

Franchising: nel 2013 hanno tenuto bene le reti piu' radicate

Confcommercio: si allarga il divario tra Nord e Sud

25 milioni di euro di finanziamenti per le PMI che puntano sull'estero

Cambio di marcia nei Paesi del Nord

Start-up America: promuovere la giovane imprenditoria italiana

L'eccellenza vinicola italiana vince sulle tavole Usa: +30% di Properzio Group

Industria: segnali di ripartenza ma ancora in rosso il Sud

Cambio valutario piu' facile per le aziende italiane

Cresce il settore servizi e prodotti per la sanita’

Cina: completare la metamorfosi

Mobile commerce a +289% nel 2013 e per il 2014 sopra quota un miliardo di euro

Di Trapani: generarare salute in modo naturale

Mork & Mindy e la corrida dei numeri: Ol!

Italia: uno dei soli 5 Paesi al mondo con surplus manifatturiero sopra i 100 mld$

Aziende alla ricerca di Quadri per agganciare la ripresa

Dardanello (Unioncamere): I distretti e la mappa dell'Italia "che va"

e-commerce: vendere all’estero e’ una soluzione per le PMI italiane

Vinitaly: la dimensione dei produttori italiani non e’ un ostacolo all’internazionalizzazione

Favorire l'accesso al credito per le imprese che proteggono il business

Giappone: cresce ancora la produzione ma il futuro e' incerto

Meccanica e subfornitura trainano mercato e occupazione

Buoni segnali dalle imprese della meccanica e della subfornitura

Cina: la deflazione e' piu' preoccupante del calo dell’export

Milc rilancia il Made in Italy con sei video del pensiero laterale

Comincia a risalire l’export manifatturiero artigiano

Soave (Hays): Per chi ha le giuste competenze le occasioni non mancano

Export Lab: il servizio di intelligence per l'internazionalizzazione delle PMI