Internet è cambiata, Dada anche
Un'azienda internazionale ha il dovere di rifocalizzarsi
Internet è un "tecnologia" giovane, ma ha già avuto le proprie crisi e i propri cambiamenti.
In questo mercato c'è un gruppo italiano che, a livello europeo, è leader.
In un perioo di crisi e di riposizionamenti, anche chi si occupa di uno dei settori che offrono tassi di crescita migliori, deve rifocalizzarsi.
"Il Gruppo Dada aveva bisogno di una nuova identità aziendale - ha dichiarato a Business Community Claudio Corbetta, Amministratore Delegato del Gruppo -. L'azienda oggi è focalizzata sul core business del mondo dei domini, hosting e dell’advertising digitale, tre vettori fondamentali, tre driver importanti.

La decisione è stata presa già nel 2011, quando l'azienda è uscita dai segmenti mobile ed entertainment.
Oggi guardiamo con maggior decisione alle aziende, considerando che il nostro attuale business interessa, per esempio, le PMI di sei Paesi in cui siamo leader. Mettiamo a disposizione delle aziende un’ampia gamma di servizi e strumenti per consentire di gestire in modo efficace, professionale e sicuro la propria presenza sul web.
Non è un discorso di dimensioni di imprese, tanto che lavoriamo indifferentemente con imprese di ogni dimensione, professionisti e privati.
Dada oggi è quasi un cancello per passare dall'offline all'online e per gestire la propria presenza sulla rete".
L’offerta di prodotti comprende la registrazione di nomi a dominio, servizi di hosting, email, soluzioni professionali per la creazione di siti e la realizzazione di negozi virtuali, nonché attività finalizzate alla protezione del brand online.
"C'è un altro business davvero importante per Dada oggi - prosegue Corbetta - ed è l’advertising online, dove abbiamo seguito una strategia di rafforzamento e di espansione internazionale.