BusinessCommunity.it

_Dicembre2012

fare

Il salto di qualità di 4w MarketPlace nel mercato dell’adv online

Ronchini (4w MarketPlace): Grazie all’ingresso di Principia SGR come azionista, possiamo pensare di competere con i grandi del settore a livello internazionale

4w MarketPlace, nata nel 2009 come start-up del Gruppo Digital Magics, è oggi il primo Network Italiano con un’offerta multicanale Web e Mobile. Grazie ai suoi format proprietari, dal Contextual Adv al Social Adv fino ai più sofisticati modelli di targeting e retargeting, consente di raggiungere un’audience qualificata e profilata.
La scelta di 4w è di costruire la propria offerta di inventory su un bacino premium “non blind” attraverso spazi pubblicitari in esclusiva. Tra i network tra cui scegliere troviamo:
Premium Publisher Network: un totale di 19 gruppi editoriali e 80 testate online;
4w Selection: una selezione di siti editoriali che, per caratteristiche e contenuti, rispondono alle particolari esigenze degli inserzionisti;
4w Social: il primo adNetwork italiano partner certificato capace di aggregare e vendere advertising all’interno delle App di Facebook.
Recentemente 4w MarketPlace ha annunciato l’ingresso di Principia SGR nel proprio assetto azionario. Principia SGR, una delle maggiori realtà operanti nel settore del venture capital italiano, investirà 2,5 milioni di euro, sottoscrivendo un aumento di capitale che andrà a finanziare la startup nata nell’ambito del venture incubator Digital Magics.


L’investimento di Principia SGR permetterà di rafforzare il reparto tecnologico per la ricerca e lo sviluppo nell’ambito del computational advertising e lo studio dei modelli di pubblicità di internet di ultima generazione. Tali attività verranno svolte nella sede di Fisciano, grazie anche alla collaborazione strategica con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno.
4w MarketPlace sarà così in grado di consolidare la propria presenza sul mercato dell’intermediazione pubblicitaria online, rafforzando la leadership in Italia nel settore delle piattaforme destinate ai Premium Publisher, e di sviluppare ulteriormente la piattaforma tecnologica proprietaria, realizzando così prodotti sempre più innovativi nel mobile e nel social e offrendo servizi competitivi e all’avanguardia.
Grazie all’accordo in esclusiva con il Premium Publisher Network – il Consorzio dei più grandi editori italiani, cui abbiamo accennato – 4w MarketPlace gestisce gli spazi pubblicitari a performance delle maggiori testate online. La società offre agli investitori un accesso privilegiato a formati pubblicitari innovativi all’interno di: siti web, smartphone, Facebook e applicazioni social.


Dal 2011 4w MarketPlace è il primo e unico network italiano ad aver ricevuto da Facebook la certificazione come advertising provider. Questo importante riconoscimento internazionale abilita la startup alla gestione della vendita di pubblicità all’interno delle applicazioni del social network. Nel 2011 4w MarketPlace ha registrato un aumento di fatturato del 52% rispetto al 2010, con un numero di testate/siti online del network cresciuto complessivamente del 26%.
"Questo è un momento importante per noi - ha dichiarato Gabriele Ronchini, Fondatore e CEO di 4w MarketPlace - perché con l\'ingresso di un investitore così prestigioso possiamo davvero fare grandi cose. Possiamo anche pensare di competere con i grandi del settore a livello internazionale. Al recente Iab Forum, per esempio, abbiamo incontrato tantissime aziende e tanti clienti, cercando di spiegare quali siano le nostre peculiarità e perché questo mercato sta cambiando. Abbiamo parlato anche di video advertising, che è un segmento in grande crescita e che stiamo tenendo sotto stretta osservazione. Ma, soprattutto, in questo periodo, legandoci ad un polo universitario come quello di Salerno, abbiamo un bacino estremamente fervido di creatività e di voglia di sperimentare ed emergere.


Possiamo guardare al futuro con la certezza di poter fare un significativo salto di qualità".
Nei video che accompagnano l\'articolo, vi sono le principali visioni di Gabriele Ronchini, relative al mercato dell’advertising online e a internet in generale.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it