_Aprile2013

fare

Una risposta nuova ai bisogni di internazionalizzazione delle Medie Imprese italiane

 

Colla (StartGo): grazie alla nostra esperienza offriamo una serie di servizi integrati di management. Organizziamo e gestiamo l’avviamento dell’azienda all’estero in modo completo

Avviare un nuovo business in territorio estero è una sfida che necessita di un’attenta analisi preventiva, una visione di lungo raggio e una gestione scrupolosa. StartGo è una startup italiana di nuovissima fondazione, che nasce dall’idea imprenditoriale del suo Founder e CEO Giovanni Colla, proprio per aiutare le aziende nel percorso, ormai obbligato, di internazionalizzazione.

Una risposta nuova ai bisogni di internazionalizzazione delle Medie Imprese italiane

StartGo propone al mercato italiano delle Medie Imprese un servizio del tutto innovativo: un management completo capace di esportare il know-how italiano all’estero, attraverso una serie di servizi integrati che conducono alla consegna all’azienda cliente del proprio stabilimento estero chiavi in mano, già produttivo e “in corsa”.
StartGo offre consulenza di gestione manageriale a 360 gradi per le aziende che vogliono avviare, esportare o espandere il proprio business oltre i confini nazionali, in un momento in cui il trend del mercato italiano è indirizzato sempre più alla internazionalizzazione e delocalizzazione del lavoro, per far fronte alle diverse esigenze:

• Costi generalmente ridotti rispetto al mercato italiano;
• Leggi più snelle che regolano la gestione della manodopera;
• Possibilità di minimizzare i costi di trasporto;

Seguici: 

• Minore pressione fiscale;
• Necessità di affiancare direttamente un proprio cliente internazionale.
Il mercato attuale offre tanta consulenza, ma non un management operativo: in questi casi affidarsi a una semplice consulenza non basta e spesso non porta a risultati concreti ed efficaci. Inoltre, frequentemente occorre doversi rivolgere a diversi Partner per promuovere la propria impresa all’estero, il che può diventare difficoltoso ed economicamente non conveniente.
“Grazie alla nostra esperienza – afferma Giovanni Colla - vogliamo portare sul mercato la nostra novità imprenditoriale, che comprende molti e importanti punti di forza.
- Supporto manageriale ed esecutivo - Pianifichiamo, organizziamo e curiamo in prima persona tutte le attività necessarie per gestire in modo operativo l’avviamento, lo sviluppo e il consolidamento dell’azienda cliente all’estero.

- Il più ampio range di servizi sotto un unico Brand - Significa usufruire di tutti i servizi necessari ad un avviamento aziendale completo (Conduzione dei progetti preliminari, Realizzazione dello stabilimento, Management in fase di avviamento, Implementazioni e Consolidamento) grazie alla collaborazione di un unico Partner.
- Management by objectives - Il nostro supporto è caratterizzato da un taglio operativo ed è orientato ai risultati. StartGo conduce tutte le attività di avviamento in prima persona, rispondendo direttamente dei risultati, poichè i vantaggi offerti sono, a tutti gli effetti, misurabili. Consegniamo al cliente una chiara schedulazione riguardo attività concordate, obiettivi proposti, modalità specifiche del lavoro e un timing preciso. Garantiamo un feedback costante e puntuale su tutto il nostro operato. Anche perchè StartGo offre solo servizi “su misura” on demand e non soluzioni precostituite da adattare”, conclude Colla.

StartGo organizza e gestisce l’avviamento dell’azienda all’estero in modo completo, consegnando chiavi in mano uno stabilimento efficiente e produttivo, attraverso una serie di servizi integrati, che possono essere combinati in base alle specifiche esigenze operative:
1. progetto preliminare e business plan
2. ricerca del sito e apertura legale dell’azienda
3. richieste di finanziamento
4. progetto dell’azienda
5. costruzione dello stabilimento
6. recruiting e gestione risorse umane
7. avviamento dell’azienda
8. management delle attività ordinarie
9. riorganizzazione aziendale
Per informazioni:
http://www.startgo.it/


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154

Guarda tutti gli arretrati

Leggi le ultime news

Le raccolte dei nostri articoli

Articoli dedicati alle PMI

Articoli dedicati all\'eCommerce e canale digitale

Articoli dedicati alla digital transformation

Articoli dedicati al marketing

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Sommario di questo numero
Copertina BusinessCommunity.it