Stevanato Group raddoppia la sede produttiva in Messico
Farmaceutica e packaging primario in vetro: 300 posti di lavoro specializzati, indotto locale di 148 milioni di Pesos. Uno degli impianti più avanzati al mondo
Stevanato Group, azienda leader nel packaging primario in vetro ad uso farmaceutico per iniettabili, con sede centrale a Piombino Dese (Padova), raddoppia il proprio plant produttivo in Messico, a Cienega de Flores in Monterrey, nello stato del Nuevo Leon.
Lo stabilimento messicano, aperto nel 2008 per coprire le esigenze del mercato americano, ha raddoppiato le proprie dimensioni grazie ad un investimento di circa 22 milioni di euro, arrivando a 12.000 mq coperti.

Il raddoppio del plant consentirà un aumento della produzione conforme ai più elevati standard qualitativi internazionali del primary packaging farmaceutico, un indotto a favore del mercato messicano pari a 148 milioni di pesos, circa 9 milioni di euro, 300 profili specializzati, al 98% messicani.
Tutti numeri destinati a crescere fortemente visto che, quello a Monterrey, è uno tra gli impianti più avanzati al mondo per la tecnologia utilizzata nella produzione di contenitori in tubovetro (flaconi, fiale, e tubofiale) ad uso farmaceutico.
È la tecnologia produttiva ciò che rende unica nel panorama mondiale la leadership di Stevanato Group che ha ideato e messo a punto EZ-fill, un processo in grado di garantire la sterilizzazione dei contenitori in vetro che in questo modo arrivano nelle aziende farmaceutiche pronti al riempimento.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
