Un partner per i siti di e-commerce italiani che fidelizza i clienti e genera più ricavi
Cotigny (Webloyalty): Grazie al nostro programma Acquisti e Risparmi i consumatori possono beneficiare di buoni rimborso, sconti e vantaggi esclusivi
Più si acquista online e più si può risparmiare, attraverso un sistema peculiare a tutto vantaggio sia del sito sia del consumatore. Questo è ciò che offre Webloyalty, società americana di direct marketing, specializzata nella generazione di ricavi addizionali per i principali siti di e-commerce italiani, con i quali crea delle partnership, con l’obiettivo di promuovere il programma di sconti e bonus online chiamato ”Acquisti e Risparmi”.

Webloyalty interagisce sia con aziende partner sia con i loro clienti finali. I partner propongono il programma “Acquisti e Risparmi” ai propri clienti e Webloyalty offre loro un modello di business semplice ed efficace che incentiva i clienti al riacquisto attraverso la prospota di bonus e sconti online. Il fine è quello di fidelizzare il cliente e avere una fonte di ricavi addizionali.
“I clienti dei nostri partner - afferma Alexandre Cotigny, Direttore Generale Sud Europa di Webloyalty - possono iscriversi al programma Acquisti e Risparmi e beneficiare di buoni rimborso, sconti e vantaggi esclusivi che permettono loro di acquistare online in modo veloce ed economico accumulando denaro”.
Come funziona il servizio:
Il partner propone il programma “Acquisti e Risparmi” ai suoi clienti tramite un banner pubblicitario sulle pagine di conferma dell’acquisto – “thank you page” - che offre uno sconto posticipato su un secondo acquisto sullo stesso sito.
Il programma Acquista & Risparmi si sviluppa in 4 momenti principali:
1. Sulla pagina di conferma dell’ordine del sito partner compare un banner di promozione del programma Acquista e Risparmi.
2. Dopo aver cliccato sul banner, l’utente è indirizzato sulla pagina di iscrizione al programma www.acquistierisparmi.it
3. L’utente completa il form per l’iscrizione al programma e conferma l’iscrizione
4. L’utente può cominciare a usufruire dei vantaggi e degli sconti a lui riservati
I clienti del sito partner possono aderire ad “Acquisti e Risparmi” e provare il programma di Webloyalty gratuitamente per 30 giorni.
Dopo i primi 30 giorni, agli utenti – in Italia ormai la cifra è pari ad alcune decine di migliaia - che hanno aderito al programma viene addebitata la quota d’iscrizione mensile di 12€, in cambio di un bonus mensile da 10€ a fronte di un acquisto effettuato sul sito partner attraverso il quale si sono iscritti al programma (un acquisto al mese). Riceveranno inoltre un accesso esclusivo a sconti e vantaggi per tutti coloro che, attraverso il sito Acquisti e Risparmi, potranno fare shopping su 300 negozi on line convenzionati che offrono sconti minimi garantiti del 10%: il denaro risparmiato verrà rimborsato in modalità cash back.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo