Colt aiuta Leroy Merlin a concentrarsi su assistenza clienti e sulla crescita
Zappi (COLT): I servizi Colt Optimum miglioreranno l\'esperienza utente in 47 punti vendita in Italia. Il personale può ora accedere in qualsiasi momento alle informazioni di cui ha bisogno per servire i clienti
Colt è stata selezionata da Leroy Merlin per la gestione dei servizi IT che consentiranno al primo retailer europeo del “fai da te” di concentrarsi su un’assistenza clienti impeccabile e sulla crescita aziendale. Questo passaggio consentirà al reparto IT di Leroy Merlin di dedicarsi alle esigenze aziendali relative allo sviluppo di nuovi prodotti, sapendo che i dipendenti dei 47 punti vendita in Italia avranno continuo accesso alle informazioni sui prodotti, potranno contare su livelli delle giacenze di magazzino sempre aggiornati e potranno offrire consulenze specializzate sul fai da te, il fulcro dell\'attività.

Gli ipermercati del fai da te di Leroy Merlin sono principalmente situati in aree periferiche. Il leader dei prodotti per il bricolage sa che generalmente i clienti si soffermano più a lungo nei negozi in aree periferiche rispetto a quelli nel centro urbano e che spesso vi si recano appositamente per acquistare prodotti per la casa. Un accesso veloce e affidabile alle giuste informazioni è quindi fondamentale per poter offrire ai clienti l’attenzione al servizio che contraddistingue Leroy Merlin, oltre a essere imprescindibile per garantire la fedeltà degli stessi clienti.
"La fidelizzazione dei clienti e la nostra reputazione dipendono dall\'affidabilità del reparto IT", spiega Sergio Casado Castejón, Technology and Innovation Manager di Leroy Merlin. "I clienti comprano direttamente dai nostri punti vendita. Se i clienti non possono accedere alle informazioni sui prodotti, potrebbero non rivolgersi più a noi in futuro".
La continua disponibilità del sistema informativo di Leroy Merlin è fondamentale per tutelare la reputazione del marchio in un mercato caratterizzato da una forte concorrenza e dalla mancanza di differenziazione qualitativa dei prodotti. A seguito di un progetto interno di ottimizzazione IT, Leroy Merlin ha condotto un\'estesa indagine di mercato da cui Colt è emersa chiaramente come leader del settore grazie alla giusta combinazione di una solida connettività di rete, un\'infrastruttura IT flessibile, data centre nazionali ed esperienza nei servizi gestiti.
"Dopo aver condotto un\'indagine interna, ci siamo resi conto che necessitavamo di un servizio IT completamente gestito e controllato da un team dedicato e competente. In Colt abbiamo trovato un fornitore specializzato con la giusta capacità di rete e infrastruttura, in grado di assicurarne una gestione più efficiente e conveniente sul piano dei costi", ha aggiunto Casado Castejón.
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