Il cloud per PMI e Pubblica Aministrazione è una realta'
Prati (Pradac): La mobilità come chiave per slegarsi dall’operatività statica, semplificare l’accesso alle informazioni e alle applicazioni
Un’azienda italiana, Pradac Informatica, propone una soluzione efficace sia per le PMI sia per la Pubblica Amministrazione, che ha lo scopo di abbattere i costi, sfruttare la condivisione per abilitare il raggruppamento d’impresa, creando un hub per le applicazioni aziendali.
“Abbiamo realizzato Fully con l’intenzione di semplificare l’accesso alle informazioni e alle applicazioni – ha dichiarato Gabriele Prati, Amministratore Delegato di Pradac Informatica – in chiave di esigenze di business.
In pratica, rispondiamo al cambiamento del modo di lavorare moderno, che punta alla collaborazione, all’uso di diversi dispositivi magari anche contemporaneamente.

Nascendo per il cloud computing, Fully ha il vantaggio innegabile di rendere un utente immediatamente operativo e vengono drasticamente abbattuti i costi di manutenzione e formazione“.
Molte le promesse, che nascono da un’ampia esperienza nel settore.
“Conosciamo le aziende e la PA e sappiamo che sono sensibili a due aspetti fondamentali – ha proseguito Prati -: costi certi e facilità di utilizzo.
Ci siamo accorti che oggi ci si vuole slegare dal computer, inteso come postazione di lavoro unica, e quindi l’uso di internet e di servizi sempre reperibili è diventata una necessità .
Fully è in grado di gestire contemporaneamente tutti gli strumenti di lavoro in un unico ambiente cloud.
E’ a tutti gli effetti un vero e propri hub che riunisce tutte le applicazioni di cui si ha bisogno e, come se non bastasse, si fa carico di gestire la distribuzione delle informazioni.