Out of Office. Storie di manager che si sono reinventati il futuro
Il libro di Del Monte, Romanelli e Sciglio raccoglie e analizza le testimonianze di nove manager che sono stati capaci di ricominciare
Nove storie di rinascita professionale, raccontate dai loro protagonisti.
Manager che si sono improvvisamente trovati senza lavoro e hanno saputo ricominciare.
Questo è “Out of Office.
Storie di manager che si sono reinventati il futuro”.
Il libro di Del Monte, Sciglio e Romanelli, edito da Franco Angeli e promosso da CFMT, Centro di Formazione Management del Terziario, è il prodotto di oltre 3 anni di attività svolte con Managerattivo, il progetto affidato a CFMT ( http://managerattivo.cfmt.it/ ) da Manageritalia e Confcommercio, nell’ambito delle Politiche Attive per il Lavoro, per valorizzare e sostenere il riposizionamento professionale dei dirigenti non occupati e favorirne l’incontro con le piccole e medie imprese che intendano cogliere opportunità di sviluppo e di crescita.

Al progetto Managerattivo hanno preso parte anche i nove manager che raccontano le loro storie professionali e non solo in Out of Office.
Buongiorno, sono fuori ufficio e risponderò appena possibile.
Mi sto inventando un nuovo futuro.
Lo immaginiamo così l’ultimo messaggio “out of office” di Roberto, Patrick, Paolo, Sandro, Francesco, Lorenzo, Riccardo, Margherita e Vittoria.
Nove manager che si sono trovati improvvisamente senza lavoro.
Nove persone che dopo la rabbia, l’umiliazione e l’incertezza iniziali hanno saputo ricominciare con energia, orgoglio e ottimismo.
Nove storie di rinascita professionale raccontate dai protagonisti.
Papà, perché non abbiamo più la macchina lunga? Già, perché? Perché ho perso il contratto da dirigente e mi si è anche “accorciata” la macchina.
Perché sono inoccupato, in attesa di occupazione, in mobilità, fuoriuscito… Qual è la parola giusta? Non si tratta soltanto della perdita di un lavoro con uno stipendio e dei benefit.