29-11-2023
-
Idee e opinioni
Il Black Friday in Italia: shopping e tendenze generazionali
Osservatorio Compass: il buy no pay later una novità molto gradita dai consumatori
Germania approva riforme cruciali per il mercato tecnologico: potenziamento dell'industria tech
Una risposta allo strapotere degli USA e della Cina, ma tutto quanto andrà vagliato con attenzione per i risvolti nell'UE
Central Bank Digital Currencies (CBDC): la sfida delle banche centrali alle crypto
Georgieva (FMI): le valute digitali emesse dalle banche centrali sono la nuova frontiera dei pagamenti digitali
-
BusinessCommunity.it
Settimanale economico finanziario
Direttore Responsabile:
Gigi Beltrame
Direttore Editoriale:
Claudio C. Gandolfo
Per informazioni clicca qui.
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookieCOVER STORYNierling (Porsche Consulting): le aziende italiane sono propense al cambiamento ma necessitano di leadership
Il contesto economico non è facile e le aziende devono concentrarsi su obiettivi ed interessi
-
Fare Business
L'Italia è 26ma nella Classifica Globale dell'Innovazione 2023
Valtolina e Mantovani (ManagerItalia): l'innovazione oltre che stimolata va messa a sistema sia in azienda che nelle filiere
Shopping senza soluzione di continuità: il percorso italiano verso esperienze ibride
Manhattan Associates: i retailer italiani stanno ridefinendo l'esperienza d'acquisto, puntando su WhatsApp.
eCommerce: boom del second hand, ma cresce anche il consumo rapido
Perrone (Yocabè): un mercato in costante cambiamento: una fotografia prima del black friday
Lifeed Radar: l'ottimizzazione del capitale umano diventa elemento differenziante
Retention, diversity e inclusione, reskilling sono elementi fondamentali, come l'education technology
Forum WPP -The European House Ambrosetti: sostenibilità come driver di attrattività del Paese
Maggini (WPP): il saper fare italiano è un asset fondamentale per generare valore e ingressi di capitali
-
Marketing
Il trend della stagnazione: analisi del Best Global Brands 2023
Bruj (Interbrand): siamo entrati in una fase di stallo che vede una crescita più moderata del valore dei brand
Il Digital Marketing in Italia: sfide e tendenze per il 2024
De Juliis e Losso (Delos Lab): +500% di crescita nel 2022, 1 miliardo di visualizzazioni video, oltre 3 mila video creati
-
Digital Business
Digital Markets ACT: come cambiano i mercati digitali, aziende e consumatori
Gatekeeper in pericolo: le sanzioni del DMA che li faranno tremare
Francesca Rossi (IBM): l'etica e la gestione dei rischi dell'IA fondamentali per le aziende
Capire le allucinazioni dell'AI, gestire i dati e pensare a una governance è fondamentale
Proteggere i dati sensibili: la cruda realtà delle perdite aziendali
Stone (Rubrik): più dati e più opportunità per i malintenzionati, ma averne coscienza aiuta molto
-
Finanza e investimenti
I titoli storici sostengono il mercato azionario
Wittet (Comgest): inflazione e tassi alti: le società di prestigio dimostrano che l'età è solo un numero
Come evolveranno le valutazioni azionarie? L'effetto IA
Beckett (Capital Group): valutare i possibili scenari è una necessità per comprendere quello che potrebbe accadere
Che direzione prenderanno i mercati?
Dowding (RBC BlueBay AM): sono tanti i segnali da cogliere, ma non è facile distinguerli