BusinessCommunity.it

13/07/2022

sport

Lavazza rinnova il contratto con Wimbledon fino al 2025

Lo storico brand di caffè italiano ha anche recentemente rinnovato le sponsorizzazioni con Roland Garros, US Open, continuando ad essere Platinum Partner delle ATP Finals

Siamo nella fase calda del più famoso torneo di tennis mondiale. Sull'erba inglese si celebra ogni anno un vero e proprio evento, seguito in tutto il mondo, e che vede i giocatori incontrarsi sui mitici campi in erba. Far parte della kermesse è quindi importante per tutti i maggiori brand del panorama internazionale.
Su queste basi, l'azienda di caffè Lavazza, alfiere del Made in Italy, ha rinnovato il suo contratto ufficiale di fornitura per i campionati di tennis di Wimbledon fino al 2025.
Giunto alla sua undicesima edizione come "Caffè ufficiale" dell'evento, l'accordo quadriennale è stato stipulato con l'All England Lawn Tennis Club (AELTC), gli organizzatori del torneo, a partire da quest'anno.
In base all'accordo, Lavazza detiene i diritti per servire il suo caffè in 80 punti di servizio durante le due settimane del torneo.
Lavazza offre anche una "Wimbledon experience" nel centro di Londra, appena fuori Regent Street, dove lo scorso settembre Lavazza ha aperto il suo primo flagship store fuori dall'Italia, a testimonianza dell'importanza del mercato britannico per il marchio.


Per Pietro Mazzà, direttore regionale UK & Nordics e direttore generale Lavazza UK, "il tennis è il cuore della famiglia Lavazza e siamo felici di aiutare a riportare i campionati a pieno regime di spettatori nel 2022, a partire dall'amata coda a ogni singolo bar e ristorante all'interno di Wimbledon".
L'accordo sottolinea l'impegno di lunga data di Lavazza nel tennis, con il marchio che ha recentemente rinnovato le sponsorizzazioni con Roland-Garros e US Open fino al 2025, continuando ad essere Platinum Partner delle ATP Finals, dal 2021 al 2025, svoltesi nella casa di Lavazza, a Torino.
Nel Regno Unito, Lavazza ha anche una sponsorizzazione di lunga data con l'Ascot Racecourse e con le squadre femminili e maschili dell'Arsenal.
Insieme a Lavazza, l'elenco dei fornitori ufficiali di Wimbledon di quest'anno include Rolex, Oppo, IBM, Jaguar, Vodafone, Ralph Lauren, American Express, Slazenger, HSBC, Pimm's, Evian, Sipsmith, Häagen-Dazs, Lanson e Stella Artois.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it