BusinessCommunity.it

06/07/2022

fare

La gestione del rischio e della sicurezza digitale

Si terrà il 6 luglio Live web il convegno Cyber Risk Management. Un'occasione per fare il punto sulle problematiche del settore e discutere sulle soluzioni con gli esperti

Ogni giorno arrivano notizie di attacchi a siti aziendali e governativi. Prevenirli è sempre più complicato, ma attraverso una giusta strategia, si ottengono ottimi risultati. Di questo, ma non solo, si parlerà il 6 luglio al convegno Cyber Risk Management, che si terrà Live web.
Sarà un convegno sulla gestione del rischio per la sicurezza digitale delle organizzazioni attraverso l'identificazione, l'analisi e la gestione in real-time dei rischi di attacchi digitali, nell'ambito di una strategia GRC (Governance Risk & Compliance), per ridurre l'impatto sul business.
Si cercherà di approfondire temi che ruotano principalmente attorno alle domande più dirette e pratiche, tra cui:
Sei a rischio ovvero la tua organizzazione presenta delle vulnerabilità?
Sei a norma ovvero la tua organizzazione rispetta le normative di sicurezza?
Sei informato ovvero la tua organizzazione è in grado di svolgere un'analisi delle informazioni di controllo?
Sei governato, ovvero la tua organizzazione ha una governance in grado di presidiare tutti i processi per la gestione del rischio e della sicurezza digitale, con sistemi tecnologici performanti e, soprattutto, con una cultura della sicurezza adeguata per implementare con successo un sistema di protezione digitale del patrimonio informativo aziendale?

L'evento è in collaborazione con AIPSI, ANIPA, ASSI, BusinessCommunity, Intellera Consulting, e si svolge con il contributo di AIPSI, Conserve Italia, ENAV, JEKPOT, Intellera Consulting, Polizia di Stato postale e delle comunicazioni, Studio legale Meazza, Università degli Studi di Milano.


Cyber Risk Management si rivolge a Responsabili aziendali, come CISO (Chief Information Security Officer), Information security manager, Information system auditor, Corporate security manager, Risk manager, GRC manager, Direttori e responsabili ICT e altre aree funzioni di organizzazioni private di grandi dimensioni e PMI; ma anche giornalisti, rappresentanti di enti e istituzioni.
Tra i relatori, Carlo Sorge, Claudio Agostino Ardagna, Marco Rodolfo Bozzetti, Francesco Di Maio, Lorenzo Nicolò Meazza, Enrico Parisini, Marco Tulliani e altri.
Un appuntamento da non perdere.
Agenda: www.jekpot.com/pagine/crm22-04.htm
Iscrizioni entro 4 luglio: www.jekpot.com/pagine/crm22-06.htm


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it