BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

01/06/2022

fare

Digital tranformation: le strategie dei responsabili HR, Finance e IT

I Business Leader stanno dando priorità a Data Accessibility e alla Employee Experience per accelerare i progressi e colmare il gap di accelerazione

Quali sono gli impatti della pandemia globale sugli sforzi delle organizzazioni nella digital transformation in tre funzioni aziendali critiche come finance, risorse umane (HR) e information technology (IT)? Per rispondere a questa domanda Workday, leader nelle applicazioni cloud aziendali per la finanza e le risorse umane, ha pubblicato i risultati del suo ultimo sondaggio sulla trasformazione digitale.
Nel report "Colmare il divario di accelerazione: verso una trasformazione digitale sostenibile", Workday ha intervistato 1.150 dirigenti aziendali senior a livello mondiale per comprendere il ritmo della trasformazione digitale nel corso degli ultimi due anni e i maggiori ostacoli per raggiungere il successo.

Digital tranformation: le strategie dei responsabili HR, Finance e IT

I risultati hanno rivelato che mentre i leader finanziari, delle risorse umane e IT riconoscono l'importanza della trasformazione digitale, il 55% degli intervistati afferma che la propria strategia digitale è sempre o spesso superata dalle esigenze del business.
Di conseguenza, il divario di accelerazione digitale si sta ampliando: le esigenze aziendali cambiano più rapidamente della tecnologia, dei processi e della cultura necessari per tenere il passo.
In risposta, i leader stanno adottando un approccio più sostenuto alla trasformazione dando priorità all'accesso ai dati e alla employee experience.
Per aiutare a colmare il divario dell'acceleration gap, i leader aziendali nelle tre funzioni si stanno concentrando su:
- Leader finanziari: dati unificati e veloci.
Più della metà dei leader finanziari (51%) afferma che uno degli elementi più importanti per accelerare i cicli di pianificazione, esecuzione e analisi sono le nuove tecnologie che possono aiutare a integrare i dati tra sistemi disparati e abbattere i silos di dati interni.

Seguici: 

Tuttavia, il 61% afferma che la tecnologia che unifica i dati finanziari, delle persone e operativi sia la loro esigenza più urgente, con il 64% che ammette che occorrono settimane - o più - per ottenere risultati alla fine di un periodo di riferimento.
- Leader HR: Employee experience e sviluppo delle skill.
In una fase di "Great Resignation", le organizzazioni si sono concentrate sempre più sulle competenze per migliorare il reclutamento, la fidelizzazione e le employee experience complessive.

Secondo il sondaggio, il 25% dei leader delle risorse umane classifica la resilienza e l'adattabilità al primo posto tra le competenze che garantiranno ai team di soddisfare continuamente le esigenze aziendali man mano che si evolvono.
Inoltre, il 50% dei leader delle risorse umane afferma che le esperienze positive dei dipendenti sono più importanti per accelerare la trasformazione in tutta l'azienda.
- Leader IT: abbattere i silos per promuovere l'automazione.
Sebbene i CIO detengano la chiave della trasformazione alimentata dai dati, molti sono sopraffatti dal ritmo del cambiamento poiché i vincoli legacy e i silos di dati sono le principali barriere alla trasformazione digitale, secondo il sondaggio.
Solo il 42% dei leader IT è fiducioso nella capacità dei propri team di adottare le tecnologie cloud senza vincoli legacy.
Inoltre, metà dei leader IT (50%) si trova in difficoltà nel tenere il passo con gli aggiornamenti dei servizi come parte della tecnologia legacy, con il 59% che afferma che possono essere necessarie settimane o mesi per modificare un processo aziendale automatizzato.

"La trasformazione digitale non è più una scelta: è necessario stare al passo nel mondo in evoluzione di oggi.
Tuttavia, come mostra lo studio, c'è un gap di accelerazione che le organizzazioni devono affrontare per garantire che i loro percorsi verso il digitale stiano al passo con le esigenze in crescita e in evoluzione della loro attività
," ha affermato Pete Schlampp, Chief Strategy Officer di Workday.
"Siamo incoraggiati dal fatto che i leader globali della finanza, delle risorse umane e dell'IT stiano adottando un approccio più misurato alle loro strategie di trasformazione sfruttando la tecnologia, come Workday, che guida l'adattabilità in tutta la loro attività".


la copertina di BusinessCommunity.it


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2022 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it