Digital tranformation: le strategie dei responsabili HR, Finance e IT
I Business Leader stanno dando priorità a Data Accessibility e alla Employee Experience per accelerare i progressi e colmare il gap di accelerazione
Quali sono gli impatti della pandemia globale sugli sforzi delle organizzazioni nella digital transformation in tre funzioni aziendali critiche come finance, risorse umane (HR) e information technology (IT)? Per rispondere a questa domanda Workday, leader nelle applicazioni cloud aziendali per la finanza e le risorse umane, ha pubblicato i risultati del suo ultimo sondaggio sulla trasformazione digitale.
Nel report "Colmare il divario di accelerazione: verso una trasformazione digitale sostenibile", Workday ha intervistato 1.150 dirigenti aziendali senior a livello mondiale per comprendere il ritmo della trasformazione digitale nel corso degli ultimi due anni e i maggiori ostacoli per raggiungere il successo.

I risultati hanno rivelato che mentre i leader finanziari, delle risorse umane e IT riconoscono l'importanza della trasformazione digitale, il 55% degli intervistati afferma che la propria strategia digitale è sempre o spesso superata dalle esigenze del business.
Di conseguenza, il divario di accelerazione digitale si sta ampliando: le esigenze aziendali cambiano più rapidamente della tecnologia, dei processi e della cultura necessari per tenere il passo.
In risposta, i leader stanno adottando un approccio più sostenuto alla trasformazione dando priorità all'accesso ai dati e alla employee experience.
Per aiutare a colmare il divario dell'acceleration gap, i leader aziendali nelle tre funzioni si stanno concentrando su:
- Leader finanziari: dati unificati e veloci.
Più della metà dei leader finanziari (51%) afferma che uno degli elementi più importanti per accelerare i cicli di pianificazione, esecuzione e analisi sono le nuove tecnologie che possono aiutare a integrare i dati tra sistemi disparati e abbattere i silos di dati interni.
Tuttavia, il 61% afferma che la tecnologia che unifica i dati finanziari, delle persone e operativi sia la loro esigenza più urgente, con il 64% che ammette che occorrono settimane - o più - per ottenere risultati alla fine di un periodo di riferimento.
- Leader HR: Employee experience e sviluppo delle skill.
In una fase di "Great Resignation", le organizzazioni si sono concentrate sempre più sulle competenze per migliorare il reclutamento, la fidelizzazione e le employee experience complessive.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
